Inviare un messaggio

In risposta a:
Difesa civile

Calabria: abbandonati Gioacchino da Fiore e l’Abbazia florense

Segreti e interessi a danno della fede, della storia, dello spirito, della cultura
martedì 11 ottobre 2011 di Emiliano Morrone
San Giovanni in Fiore (Cosenza) - Tony arriva dal Canada, chiede di visitare l’Abbazia florense, entra e ne rimane affascinato. Come Alessandro e Lucia, romani, e tanti altri. Decine di migliaia, ogni anno, dall’Italia e dall’estero.
Chi visita il monumento manifesta uno stupore incredulo: edificato nel ‘200, sempre ne riflette il rigore, l’altezza e la trascendenza; ma la cripta è chiusa, dato che l’impianto elettrico non funziona da mesi. Lo spiega il custode, Antonello Laratta, che (...)

In risposta a:

> Calabria: abbandonati Gioacchino da Fiore e l’Abbazia florense ---- VISITA DI BENEDETTO XVI A SERRA SAN BRUNO.

giovedì 6 ottobre 2011

BENEDETTO XVI A SERRA SAN BRUNO

I dettagli sulla visita del Papa *

Ultimi ritocchi al programma della visita del papa Benedetto XVI. Il 9 ottobre, il Papa giungerà nella cittadina in elicottero alle ore 17.15 proveniente da Lamezia Terme. A Serra San Bruno rimarrà solo due ore e gli spazi dedicati all’incontro con la popolazione sono assai ristretti. Alle 17.30 incontrerà la popolazione nel piazzale antistante la certosa. Alle 17.45 entrerà in certosa dove, nella chiesa conventuale, celebrerà i Vespri e incontrerà la comunità religiosa dei certosini. Alle 19.15 lascerà la certosa per raggiungere il campo sportivo da dove, a bordo di un elicottero, raggiungerà l’aeroporto di Lamezia Terme per poi proseguire, subito dopo, in aereo, per Roma. Benedetto XVI si sposterà per le vie del centro abitato a bordo della papamobile sulla quale ci sarà ad accompagnarlo soltanto l’arcivescovo monsignor Bertolone.

(fonte Gazzetta del Sud)

*

-  http://www.serrasanbruno.net/:


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: