Inviare un messaggio

In risposta a:
I DUE CORPI DEL RE, DEL PAPA, E DI OGNI ESSERE UMANO. La lezione di Dante, Marx, Kantorowicz, Freud e Mandela ...

GUARIRE LA NOSTRA TERRA: VERITÀ E RICONCILIAZIONE. Lettera aperta a Israele (già inviata a Karol Wojtyla) sulla necessità di "pensare un altro Abramo" - di Federico La Sala

ALLEGATi, PDF: NOTA SULLE TESI DI FILOSOFIA DELLA STORIA (W. BENJAMIN) E SULL’EUROPA E LA "SAGGEZZA STRANIERA" (ARNALDO MOMIGLIANO).
mercoledì 27 marzo 2024

In risposta a:

> GUARIRE LA NOSTRA TERRA: VERITA’ E RICONCILIAZIONE. --- Papa: visita alla Moschea di Roma. L’intenzione è quella di realizzarla nel contesto del Giubileo della Misericordia

martedì 19 gennaio 2016


Papa: verso visita a Moschea, da lui delegazione islamica

Mercoledì incontra rappresentanti musulmani per l’invito formale. Alla visita si lavora da circa 10 mesi

di Redazione ANSA *

CITTA’ DEL VATICANO. Papa Francesco dovrebbe recarsi presto in visita alla Moschea di Roma. Mercoledì prossimo, prima dell’udienza generale, il Pontefice riceverà in Vaticano una delegazione della Moschea di Roma che formalizzerà l’invito per la visita. Lo apprende l’ANSA. Alla visita si lavora da tempo, da circa dieci mesi, da ambo le parti e l’intenzione è quella di realizzarla nel contesto del Giubileo della Misericordia, il cui tema, ha sottolineato lo stesso papa Francesco nella bolla di indizione, è comune a entrambe le fedi.

Mercoledì stesso, nel corso dell’incontro, potrebbe essere definita la data della visita. Della delegazione musulmana faranno parte tra gli altri l’imam Yahya Pallavicini, vice presidente della Coreis, Abdellah Redouane, direttore del Centro Islamico Culturale d’Italia, cui fa capo la Moschea di Roma, alcuni ambasciatori e una rappresentanza del Consiglio di amministrazione della Grande Moschea. Bergoglio sarebbe il primo Papa in visita alla Moschea di Roma.

* ANSA, 18 gennaio 2016 (ripresa parziale)


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: