Inviare un messaggio

In risposta a:
Editoriale

La politica come sfida culturale: del superamento delle logiche del mercato

sabato 15 ottobre 2011 di Emiliano Morrone
Settembre, caldo. Settembre caldo. E’ il 28 del 2011, a salvarne il ricordo. Dentro il palazzo l’ennesimo teatro. La Camera vota la sfiducia al ministro Saverio Romano, indagato per associazione mafiosa, con richiesta di rinvio a processo. Su Internet va la diretta web. I deputati della maggioranza s’appellano alle "guarantigie costituzionali", si dichiarano vittime di persecuzione nel mirino di magistrati, stampa, opposizioni e movimenti; tutti a giudizio. Ora i pm sono dei parlamentari: (...)

In risposta a:

> La politica come sfida culturale: del superamento delle logiche del mercato

lunedì 3 ottobre 2011
Accidenti.... non mi sembri neanche più Emiliano Morrone, nel senso più positivo del termine. Osservo con soddisfazione che la tua visione politica e sociale e sopratutto la tua posizione sul "che fare?" si è smpre più avvicinata alla mia. Ti ricordi quando ti dicevo: sono stato da sempre vattimiano ( o vattimista come si dirà? ) e non lo sapevo. C’è bisogno di un progetto politico a lungo termine ma c’è sopratutto bisogno di una classe dirigente che si metta a lavoro su i reali problemi della società in quanto tale: il superamento reale dello stato di cose esistente.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: