Poster un message

En réponse à :
CRISI NUCLEARE. All’indomani della pubblicazione del rapporto dell’Aiea sul nucleare iraniano, uno scenario (reale) da brividi.

IRAN E ISRAELE : ALLARME ROSSO. CON LA SUA INVINCIBILE ARMADA VOLANTE, ISRAELE E’ PRONTA AD ATTACCARE TEHERAN. Un breve resoconto di U. De Giovannangeli - a c. di Federico La Sala.

Di fronte all’acuirsi della crisi tra Israele e Iran, si moltiplicano gli sforzi internazionali per una svolta diplomatica. L’Europa chiede un rafforzamento delle sanzioni. Tel Aviv le accetta solo se saranno « paralizzanti ».
dimanche 18 novembre 2012 par Federico La Sala
[...] « Se saremo attaccati risponderemo con i missili all’aggressione », avverte il generale Mohammed Ali Jafari, comandante dei Guardiani della rivoluzione. I vettori iraniani possono trasportare sia testate convenzionali che chimiche o batteriologiche e addirittura nucleari. Se venissero utilizzate armi di distruzione di massa la risposta israeliana non si farebbe attendere grazie ai missili balistici Jericho II e Jericho III. Non solo : le testate nucleari miniaturizzate a bordo dei (...)

En réponse à :

> IRAN ---- Drone Usa abbattuto nell’est del Paese. Teheran : "Daremo risposta fuori da confini". La Casa Bianca per ora non reagisce alle informazioni in arrivo dall’Iran.

dimanche 4 décembre 2011

IRAN Drone Usa abbattuto nell’est del Paese Teheran : "Daremo risposta fuori da confini" La tv iraniana ha diffuso la notizia di un aereo senza pilota statunitense abbattuto dall’esercito. Il veivolo stato confiscato dalle forze armate. La Casa Bianca non commenta. Isaf : "Forse aereo Usa disperso durante una missione nell’ovest dell’Afghanistan" *

TEHERAN - L’esercito iraniano ha abbattuto un aereo senza pilota statunitense, in volo di ricognizione sul settore orientale dell’Iran : lo ha riferito una fonte militare anonima alla tv di Stato iraniana, Al Alam. "L’esercito ha abbattuto un drone americano Rq-170 che si era introdotto in Iran orientale", ha riferito il network in lingua araba, citando la fonte anonima. "L’aereo spia, che stato abbattuto con pochi danni, stato confiscato dalle forze armate iraniane". Ma una fonte ufficiale statunitense, che ha chiesto di mantenere l’anonimato, ha detto che ’’Non c’ alcuna indicazione al momento a conferma che il drone sia stato abbattuto dagli iraniani’’.

Secondo quanto riferito dai media iraniani, "potrebbe essere" l’aereo senza pilota statunitense di cui si erano perse le tracce durante una missione nell’ovest dell’Afghanistan, riferisce un comunicato della Nato in Afghanistan (Isaf). "Gli operatori del drone hanno perso il controllo dell’apparecchio e stanno cercando di capire che cosa sia successo", sottolinea la nota. ’’Gli operatori dell’Uav (velivolo di ricognizione pilotato a distanza) - dice l’Isaf - ne hanno perso il suo controllo alla fine della settimana e stavano cercando di determinarne la localizzazione’’.

L’Iran ha annunciato che alla violazione del proprio spazio aereo da parte del drone dar una risposta al di fuori dei suoi confini nazionali, lo scrive l’agenzia Fars.

La Casa Bianca per ora non reagisce alle informazioni in arrivo dall’Iran. Il portavoce Tommy Vietor ha affermato di non avere al momento commenti sulla vicenda.

* la Repubblica, 04 dicembre 2011


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :