Inviare un messaggio

In risposta a:
CRISI NUCLEARE. All’indomani della pubblicazione del rapporto dell’Aiea sul nucleare iraniano, uno scenario (reale) da brividi.

IRAN E ISRAELE: ALLARME ROSSO. CON LA SUA INVINCIBILE ARMADA VOLANTE, ISRAELE E’ PRONTA AD ATTACCARE TEHERAN. Un breve resoconto di U. De Giovannangeli - a c. di Federico La Sala.

Di fronte all’acuirsi della crisi tra Israele e Iran, si moltiplicano gli sforzi internazionali per una svolta diplomatica. L’Europa chiede un rafforzamento delle sanzioni. Tel Aviv le accetta solo se saranno «paralizzanti».
domenica 18 novembre 2012 di Federico La Sala
[...] «Se saremo attaccati risponderemo con i missili all’aggressione», avverte il generale Mohammed Ali Jafari, comandante dei Guardiani della rivoluzione. I vettori iraniani possono trasportare sia testate convenzionali che chimiche o batteriologiche e addirittura nucleari. Se venissero utilizzate armi di distruzione di massa la risposta israeliana non si farebbe attendere grazie ai missili balistici Jericho II e Jericho III. Non solo: le testate nucleari miniaturizzate a bordo dei (...)

In risposta a:

> IRAN E ISRAELE: ALLARME ROSSO. ---- Riunione dei Paesi Non allineati a Teheran. Segnerà il passaggio dall’Egitto all’Iran della presidenza triennale del movimento.

sabato 25 agosto 2012

Non allineati riuniti a Teheran *

Teheran, 25. Culminerà in un summit cui sono attesi una cinquantina di capi di Stato e di Governo la riunione dei Paesi Non allineati che si apre domani a Teheran. La riunione - alla quale il segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon ha annuciato la sua partecipazione sollevando le perplessità di Stati Uniti e Israele - segnerà il passaggio dall’Egitto all’Iran della presidenza triennale del movimento. Non solo: la visita che per l’occasione il presidente egiziano Mohammed Mursi compirà nella capitale iraniana costituirà l’occasione per riallacciare rapporti bilaterali che, al massimo livello, sono stati interrotti oltre trent’anni fa, dopo la firma del trattato di Camp David tra Egitto e Israele. "L’Iran - ha recentemente dichiarato il ministro degli esteri Ali Akbar Salehi - vuole stabilire con l’Egitto relazioni di amicizia e fratellanza. L’Egitto è il cardine della regione e ha un’importanza speciale nei Paesi arabi e musulmani".

* L’Osservatore Romano 26 agosto 2012


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: