Inviare un messaggio

In risposta a:
ICONOGRAFIA

GEORGES DE LA TOUR: L’EDUCAZIONE DELLA VERGINE. LA LUCE E IL LIBRO. Un’analisi di Emma Nardi - a c. di Federico La Sala

MILANO. A Palazzo Marino - Sala Alessi - in esposizione dal 26 novembre 2011 all’8 gennaio 2012 - "L’Adorazione dei pastori" e "San Giuseppe falegname".
giovedì 1 dicembre 2011 di Federico La Sala
IL TESTO DI EMMA NARDI è IN PDF (in fondo)

A Milano
Palazzo Marino
Sala Alessi
dal 26 novembre 2011 all’8 gennaio 2012
Ingresso libero
sono in esposizione di
GEORGES DE LA TOUR,
L’Adorazione dei pastori
e
San Giuseppe falegname

In risposta a:

> GEORGES DE LA TOUR: I "GIOCATORI DI DADI" E IL PROBLEMA DEI "TRE - UNO" --- LE REGOLE DEL GIOCO DELLE TRE CARTE E MEMORIA DI GIORDANO BRUNO E DANTE ALIGHIERI.

giovedì 17 febbraio 2022

DISUGUAGLIANZA, INTOLLERANZA, E PACE PERPETUA...

FINE DELLA STORIA: NON COMPRESA LA LEZIONE DI DANTE ALIGHIERI SUI DUE SOLI E DI GIORDANO BRUNO (17 febbraio1600) SULLE TRE CORONE, DUE CORONE IN TERRA E UNA IN CIELO (“Ultima coelo manet)”, SI VA ANCORA AVANTI CON LE REGOLE DEL GIOCO DELLE TRE CARTE (questa è quella che vince, questa quella che perde, ecc...) e l’espulsione (lo spaccio) dal campo da gioco della BESTIA TRIONFANTE continua ad essere rinviata... USCIRE DAL LETARGO. La Regola, il Logos, non è un "Logo"!

CRITICA DELL’ECONOMIA POLITICA E DELLA COSMOTEANDRIA. Non sapendo affrontare e non volendo risolvere il problema di Jean Jacques Rousseau (Discorso sull’origine della disuguaglianza: "Il primo uomo che, avendo recinto un terreno, ebbe l’idea di proclamare questo è mio, e trovò altri cosí ingenui da credergli, costui è stato il vero fondatore della società civile") come quello di Sigmund Freud (Il disagio della civiltà: "Poi che l’apostolo Paolo ebbe posto l’amore universale tra gli uomini a fondamento della sua comuni tà critiana, era inevitabile sorgesse l’estrema intolleranza della Cristianità contro coloro che rimanevano al di fuori"), non ci resta che lavorare ... "PER LA PACEPERPETUA" (KANT, 1795)!!!

FLS


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: