Inviare un messaggio

In risposta a:
Zoom

San Giovanni in Fiore, attentato al sindaco: ennesimo appello all’unità civile

venerdì 27 gennaio 2012 di Emiliano Morrone
Di recente, San Giovanni in Fiore (Cosenza) ha dimostrato che non è, come a volte racconta di sé, una periferia del Sud arretrata e senza lode. A prescindere da tutto, la comunità locale ha partecipato coesa al dolore delle famiglie dei ragazzi morti a Natale.
Il valore di un popolo sta nella capacità di rispondere unito ai drammi collettivi e, in un secondo tempo, nel dato economico o sociale. Lo abbiamo visto a L’Aquila, distrutta dal terremoto del 6 aprile 2009, e a Bergamo, per il (...)

In risposta a:

> San Giovanni in Fiore, attentato al sindaco: ennesimo appello all’unità civile ---- Nel 2011, in Calabria, 103 intimidazioni ai danni di amministratori locali. Rapporto Legautonomie: sindaci i piu’ colpiti.

martedì 10 gennaio 2012

Nel 2011 103 intimidazioni ai danni di amministratori locali

Rapporto Legautonomie: sindaci i piu’ colpiti, crescono incendi *

(ANSA) - CATANZARO, 10 GEN - Sono state 103 le intimidazioni compiute nel 2011 in Calabria ai danni di amministratori locali.

Il dato, in linea con quello del 2010 (106), emerge dal Rapporto sulla sicurezza degli amministratori di Legautonomie. La punta massima di atti e’ stata registrata tra aprile e maggio, coincidente con una tornata di elezioni amministrative. I piu’ bersagliati sono stati i sindaci (34%), quindi i consiglieri comunali. Sono aumentati i danneggiamenti, gli incendi di auto, le aggressioni. (ANSA).

* Ansa, 10 gennaio 2012:

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/calabria/2012/01/10/visualizza_new.html_42357341.html


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: