Inviare un messaggio

In risposta a:
ARTAUD, "IL TEATRO E IL SUO DOPPIO": "LA STORIA VERA DI GESU’ CRISTO" ("L’historire vraie de Jésus-christ": Antonin Marie Joseph Artaud, 1947).

QUALE LA VERA STORIA DI ANTONIN ARTAUD? Il caso non è chiuso. Una nota di Alessandro Zaccuri - a c. di Federico La Sala

L’inquietudine suscitata dalla figura e dall’opera di Artaud possono assumere forme diverse, non esclusa quella della sollecitudine filologica che, nel nostro Paese, è testimoniata da Pasquale Di Palmo, curatore di molti testi artaudiani
martedì 10 gennaio 2012 di Federico La Sala
[...] Ora con Lei delira, signor Artaud (Stampa Alternativa, pagine 336, euro 15,00) Di Palmo prosegue il suo lavoro di risistemazione di un pensiero ostinatamente non sistematico, ma rivelatosi spesso profetico nell’intuizione di innovativi percorsi artistici. Valga, su tutti, il caso degli scritti raccolti già nel 1938 in Il teatro e il suo doppio, la cui rivendicazione della natura non rassicurante e al contrario sacrale dell’esperienza scenica si rivelerà decisiva nella poetica di (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: