Inviare un messaggio

In risposta a:
BENI CULTURALI. A CONTURSI TERME, IN PROVINCIA DI SALERNO, L’ULTIMO MESSAGGIO DELL’ECUMENISMO RINASCIMENTALE (AD OPERA DEI CARMELITANI, ALLA FINE DEL 1500).

"CAPPELLA SISTINA" IN PERICOLO. Lettera aperta al Soprintendente di Salerno, sullo stato della Chiesa "Maria SS. del Carmine" di Contursi Terme - di Federico La Sala

Del restauro di questa chiesa (convento carmelitano dal 1561 al 1652), dopo il terremoto del 1980, se ne sono occupati i tecnici della Soprintendenza, il dott. Domenico Palladino e la dott.ssa Maria Giovanna Sessa: i lavori furono conclusi nel 1989.
lunedì 26 marzo 2012
LETTERA APERTA
ALLA SOPRINTEDENZA per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le province di Salerno e Avellino
CH.MO SOPRINTENDENTE
Egr. dott. Miccio
Le scrivo, in riferimento allo stato della Chiesa di Maria SS. del Carmine di Contursi Terme. Del restauro di questa chiesa (convento carmelitano dal 1561 al 1652), dopo il terremoto del 1980, se ne sono occupati i tecnici della Soprintendenza, il dott. Domenico Palladino e la dott.ssa Maria Giovanna Sessa: i lavori furono conclusi nel (...)

In risposta a:

> "CAPPELLA SISTINA" IN PERICOLO. Lettera aperta al Soprintendente di Salerno ---- NOI, ANALFABETI SEDUTI SU UN TESORO.

martedì 13 marzo 2012

PER LA COSTITUENTE DELL’ITALIA INTERA!!!

CARO AMICO

AL MIO PAESE (COME AL TUO, E IN TUTTA ITALIA) ABBIAMO UNA BATTUTA-PROVERBIO CHE SUONA COSI’ (SENZA NESSUNA OFFESA PER GLI ASINI E LE ASINE): "QUANDO L’ASINO NON VUOLE BERE, E’ INUTILE CHE FISCHI".

Pieni come siamo della nostra stupidità, preferiamo non sentire e non vedere e vivere come poveri "analfabeti seduti su un tesoro". "Il tasso di analfabetismo funzionale ha raggiunto livelli di guardia. O l’azione di Governo - come ha scritto (Armando Massarenti, "Il Sole-24 Ore/Domenica", 11.02.2012) -sarà in grado di far fronte all’emergenza o per l’Italia il declino è certo". E questo vale per Contursi Terme - per la mia Città (così per decreto del Presidente della Repubblica), come per Roma - la Città del Presidente della Repubblica (e di tutti i cittadini e le cittadine d’Italia)!

Nonostante tutto, io ho fiducia nel mio Paese - da sempre!!!

Molte grazie per la tua attenzione

Federico La Sala


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: