Inviare un messaggio

In risposta a:
IL "GIOCO" CONTINUA!!! ALL’ASSALTO DEL PAESAGGIO, COME NEL "1984" DI ORWELL, IN NOME DELL’ITALIA, DEL POPOLO DELLA LIBERTA’: "FORZA ITALIA"!!! Pronte in Campania le "norme in materia di tutela e valorizzazione del paesaggio" ....

TERRITORIO ED ECOCONTO. LA REGIONE CAMPANIA DA’ IL VIA: A CHI PAGA, LA LIBERTA’ DI DISTRUGGERE IL PAESAGGIO. Contro la delibera Caldoro, mobilitazione delle associazioni ambientaliste. Una nota di Vincenzo Iurillo - a c. di Federico La Sala

“Strumenti per la pianificazione sostenibile”. Un comma che introduce il concetto di ‘ecoconto‘, che “misura l’impoverimento del valore di un determinato territorio, a seguito della sua trasformazione, e ne quantifica la necessaria compensazione per bilanciarne gli effetti”.
domenica 25 marzo 2012 di Federico La Sala
[...] Per la giunta regionale campana guidata dal Governatore pidiellino Stefano Caldoro (assessore all’Urbanistica il pidiellino Marcello Taglialatela), la delibera appena approvata detterebbe “norme in materia di tutela e valorizzazione del paesaggio in Campania”.
Per le principali associazioni culturali e ambientaliste, tra cui Legambiente, Eddyburg, Italia Nostra, Fai - che hanno firmato un comunicato congiunto di condanna del provvedimento - siamo invece di fronte al (...)

In risposta a:

> TERRITORIO ED ECOCONTO. --- NAPOLI e LA CAMORRA. Vincenzo Cuoco insegna! E’ una storia di lunga durata (di Giancarlo Nobile).

domenica 25 marzo 2012

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: