Inviare un messaggio

In risposta a:
Politiche

L’Unione, sebbene unioni di fatto, di nome e di molteplici partiti vince a stento. Si preannuncia una situazione di instabilità.

giovedì 13 aprile 2006 di Vincenzo Tiano
Qualche settimana addietro facevo una considerazione di pessimismo riguardo all’andazzo politico e di ottimismo riguardo all’annunciata vittoria del centro-sinistra descrivendo il tempo attuale di Berlusconi come L’Autunno del patriarca. Quanto al primo punto, confermo lo sconforto, data la situazione di ingovernabilità che si preannuncia. Sul secondo punto, devo prendere atto di una cantonata (assieme ai quotidiani nazionali, agenzie profetiche, exit pool martellanti, sentore popolare). (...)

In risposta a:

> L’Unione, sebbene unioni di fatto, di nome e di molteplici partiti vince a stento. Si preannuncia una situazione di instabilità.

venerdì 14 aprile 2006
Caro Vincenzo, capisco che per un destrorso perdere così le elezioni è veramente un brutto colpo. Proprio mentre l’italiano medio credeva di aver fatto fuori Berluskaunt, il cavaliere errante di Arcore ha dato vita ad un recupero impressionante. Sarà l’Ici, il coglionismo, sarà mediaset: Berlusconi ha recuperato. Non ha vinto però, e questo penso tu debba chiarirlo a te stesso. Grazie alla stessa legge che il premier ha voluto, alla Camera il professor Prodi avrà una maggioranza di 70 deputati: numeroi forti. Al senato è certamente più esigua, ma dire che non si può governare è roba da berlusconisti, è roba da gente che parla di un’italia divisa in due, di ingovernabilità, però allo stesso tempo chiede il un nuovo sfoglio delle schede con la speranza di sovvertire il risultato. E no, così non va. Se il riconteggio cambiasse le cose Berlusconi potrebbe governare, mentre Prodi è destinato a fallire? Siate meno impulsivi. L’Italia va cambiata. Non so se Prodi riuscirà a cancellare 5 anni di leggi pro-Berlusconi (ce n’è un elenco incredibile, come il digitale terrestre). Però ho fiducia. Voglio crederci. Voglio sognare, con la speranza di svegliarmi in una nazione migliore e possibilmente senza gente come Berlusconi. Cordialemente, Biagio Simonetta

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: