Inviare un messaggio

In risposta a:
Lettere

Davanti alla legge (1914) - di Franz Kafka

sabato 15 aprile 2006 di Vincenzo Tiano
Davanti alla legge sta un guardiano. Un uomo di campagna viene da questo guardiano e gli chiede il permesso di accedere alla legge. Ma il guardiano gli risponde che per il momento non glielo può consentire.
L’uomo dopo aver riflettuto chiede se più tardi gli sarà possibile. «Può darsi,» dice il guardiano, «ma adesso no». Poiché la porta di ingresso alla legge è aperta come sempre e il guardiano si scosta un po’, l’uomo si china per dare, dalla porta, un’occhiata nell’interno.
Il (...)

In risposta a:

> Davanti alla legge (1914) - di Franz Kafka

lunedì 12 aprile 2010

Meraviglioso, semplicemente meraviglioso. Mi ha lasciata amareggiata ma allo stesso tempo mi ha fatto capire molto, tantissime cose. Le scorciatoie, le vie facili...ciascun ostacolo deve essere affrontato, non raggirato. Dobbiamo combattere per entrare nelle nostre porte e non aspettare o supplicare come fanno gli inetti e tutti coloro che non hanno abbastanza forza di volontà.. Sono cose ovvie scusate... ma volevo scriverle lo stesso. E’ incredibile come la penna possa aprire così tanto la mente di una persona.

Nessun guardiano mi dirà più che non posso entrare nelle porte che mi attireranno.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: