Inviare un messaggio

In risposta a:
NOMADELFIA: IN NOME DELLA FRATERNITA’ EVANGELICA ("CHARITAS"), NON "MAMMONICA" (Benedetto XVI: "Deus caritas est", 2006)! PER LA CHIESA CATTOLICA, LA SOLLECITAZIONE E L’ORA DI UN PROFONDO ESAME DI COSCIENZA!!!

"FE’ DU MUCC". FATE DUE MUCCHI": LA LEZIONE DON ZENO SALTINI. Una vita in difesa dei diritti del 99%. Una nota sul lavoro di Remo Rinaldi di Marco Dotti - a c. di Federico La Sala

Don Zeno Saltini si spegnerà nella sua nuova Nomadelfia, nei pressi di Grosseto, il 15 gennaio 1981. «Fê du mucc. Fate due mucchi». Noi sappiamo in quale dei due mucchi ha vissuto, per quale dei due mucchi ha sperato, per quale dei due ha lottato e pagato un prezzo molto alto. Ma ne valeva la pena.
martedì 21 agosto 2012
[...] Nomadelfia, una città dove non la burocrazia, non
l’astratta libertà, non la ricchezza, non la finta eguaglianza, ma «la fraternità è legge». Un nome
splendido, commenterà Guido Calogero sul Mondo, un nome che compare per la prima volta in uno
scritto di Saltini del 22 maggio del 1947.
Fraternità e legge inscritte nel nome vennero sancite da una costituzione, approvata il 14 febbraio
del 1948, un mese e mezzo dopo l’entrata in vigore di quella repubblicana. [...] (...)

In risposta a:

> "FE’ DU MUCC". FATE DUE MUCCHI": LA LEZIONE DON ZENO SALTINI. --- I VESCOVI FRANCESI (E NON SOLO) CONFONDONO ANCORA "MAMMONA" CON MARIA, "LA PIENA DI GRAZIA"!

lunedì 20 agosto 2012

-  MESSAGGIO EVANGELICO E OBBEDIENZA CIECA: TUTTI, PRETI, VESCOVI, E CARDINALI AGGIOGATI ALLA "PAROLA" DI PAPA RATZINGER ("DEUS CARITAS EST", 2006). Il teologo Ratzinger scrive da papa l’enciclica "Deus caritas est" (2006) e, ancora oggi, nessuno ne sollecita la correzione del titolo. Che lapsus!!! O, meglio, che progetto!!!
-  LA FRANCIA E’ SOTTO IL PATRONATO DELLA VERGINE MARIA, MA I VESCOVI FRANCESI (E NON SOLO) CONFONDONO ANCORA "MAMMONA" CON MARIA, "LA PIENA DI GRAZIA"!

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: