Poster un message

En réponse à :
PER GIOACCHINO DA FIORE, SAN GIOVANNI IN FIORE

PER L’ABBAZIA FLORENSE, INTERROGAZIONE PARLAMENTARE. Una nota di Carmine Gazzanni

Il deputato Francesco Barbato (Idv) interroga il ministro Severino dopo l’inchiesta di Infiltrato.it
vendredi 21 septembre 2012 par Federico La Sala
L’inchiesta di Infiltrato.it sull’Abbazia Florense continua a tenere banco. La vicenda, infatti, proprio in virtù di quanto accertato e documentato dalla nostra testata, supera i confini calabresi e sbarca a Montecitorio. Della questione, infatti, si è interessato l’onorevole Idv Francesco Barbato che nei prossimi giorni presenterà un’interrogazione parlamentare rivolta al ministro Paola Severino per chiedere lumi sulla questione e sulle possibili responsabilità di Curia e Comune.
di (...)

En réponse à :

> SAN GIOVANNI IN FIORE : ABBAZIA FLORENSE. - Luigi Astorino, presidente del Consiglio comunale e medico presso la residenza socio-sanitaria all’interno del monumento, lascerà la rsa. Interviene Corcioni, presidente dell’Ordine dei Medici

samedi 15 septembre 2012

Abbazia florense : Astorino lascerà la rsa. Interviene Corcioni, presidente dell’Ordine dei Medici

-  di Carmine Gazzanni (l’Infiltrato, Giovedì 13 Settembre 2012)

Sulla complessa vicenda dell’Abbazia florense di San Giovanni in Fiore (Cosenza) abbiamo sentito Luigi Astorino (Pdl ; in foto, ndr), presidente del Consiglio comunale e medico presso la residenza socio-sanitaria all’interno del monumento. C’è una causa civile fra Comune ed rsa : nel 2007 l’ente pubblico chiese al giudice il rilascio degli immobili, di sua proprietà. L’opposizione in Consiglio ha da poco presentato una mozione di sfiducia, ritenendo incompatibile la carica istituzionale di Astorino con il suo lavoro alla casa di riposo. Il Consiglio la discuterà e voterà nei prossimi giorni con scrutinio segreto. A riguardo, è intervenuto anche Eugenio Corcioni, presidente dell’Ordine dei Medici di Cosenza e Provincia.

di Carmine Gazzanni

Si terrà il 21 settembre il Consiglio comunale di San Giovanni in Fiore sulla sfiducia al suo presidente, Luigi Astorino. La notizia è stata appresa e riportata ieri da Infiltrato. Al massimo sarà anticipato di qualche giorno per evitare polemiche tra opposizione e maggioranza, lascia intendere lo stesso Astorino, visto che la stampa ha informato della data prima della decisione in conferenza dei capigruppo. Il politico è finito nel mirino della minoranza dopo un dibattito pubblico organizzato sul posto dal nostro direttore, Emiliano Morrone, che nella circostanza ha reso noto e distribuito un parere contenente il falso, firmato dall’allora dirigente dell’Ufficio legale del municipio, Gaetano Pignanelli. Sulla base dell’atto, la Regione Calabria accreditò nel 2007 una residenza socio-sanitaria della San Vincenzo De’ Paoli srl, ubicata in locali dell’ente pubblico interni all’Abbazia florense, monumento del XIII secolo....

Continua la lettura sull’Infiltrato


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :