Inviare un messaggio

In risposta a:
IL "NUOVO REALISMO", SENZA E CONTRO KANT?! BAH E BOH?!

I "LIVELLI DI REALTA’" E LA LEZIONE METODICA DI KANT. Una recensione degli Atti della riunione degli "stati generali del realismo" (Firenze, 1978) e una pagina dalla "Critica della Ragion pura" - di Federico La Sala

Quando noi rivolgiamo la nostra ragione non semplicemente, per l’uso dei prinćpi dell’intelletto, agli oggetti dell’esperienza, ma ci avventuriamo ad estenderla al di là dei limiti di questa, allora vengon fuori proposizioni sofistiche (...)
martedì 16 ottobre 2012 di Federico La Sala
LIVELLI DI REALTA’: IL TESTO RELATIVO AL CONVEGNO (UNA VERA E PROPRIA RIUNIONE DEGLI "STATI GENERALI DEL REALISMO FILOSOFICO E SCIENTIFICO" - FIRENZE 1978) E AGLI ATTI (PUBBLICATI DALLA FELTRINELLI, MILANO 1984) E’ IN PDF (QUI IN FONDO)
KANT E SAN PAOLO. COME IL BUON GIUDIZIO ("SECUNDA PETRI") VIENE (E VENNE) RIDOTTO IN STATO DI MINORITA’ DAL GIUDIZIO FALSO E BUGIARDO ("SECUNDA PAULI"). Una pagina di Kant e una nota di Federico La Sala
NELLA "NAVE" DI GALILEI. IL LABORATORIO DI FREUD E LA (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: