Poster un message

En réponse à :
CALABRIA. POLITICA E ’NDRANGHETA ...

INTERVISTA AD ANGELA NAPOLI, SULLO SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DI REGGIO CALABRIA - di VIVIANA PIZZI

Bisogna tener presente che è il primo capoluogo di provincia sciolto per continguità con la mafia. Ma è grave soprattutto perché la comunità non si è mai resa conto della cappa e del malaffare che l’hanno sovrastata per anni. Finalmente possiamo dire che Reggio Calabria è libera e ora sta ai reggini saper fare buon uso di questa libertà.
jeudi 11 octobre 2012 par Federico La Sala
REGGIO/ Angela Napoli : “Vinta una battaglia”. Frecciata a Scopelliti : “Chi ha causato lo sfacelo chieda scusa”

Da anni aveva denunciato il malaffare criminale di Reggio Calabria, venendo anche spesso additata come una “giustizialista tout court”. Ma l’onorevole Angela Napoli (prima Pdl oggi Fli), membro della Commissione Antimafia, da tempo sottoscorta per aver ricevuto minacce intimidatorie dalla criminalità, non ha mai abbandonato la sua voglia di (...)

En réponse à :

> FLI :ANGELA NAPOLI LASCIA PARTITO. SBRICIOLATI TUTTI I PRINCIPI SU CUI FONDATA NASCITA PARTITO (ANSA, 24 nov 2012)

vendredi 25 janvier 2013

Le mie dimissioni da Futuro e Libertà *

FLI :ANGELA NAPOLI LASCIA PARTITO, BOCCHINO LESO MIA DIGNITA’ SBRICIOLATI TUTTI I PRINCIPI SU CUI FONDATA NASCITA PARTITO (ANSA) - CATANZARO, 24 NOV

-  La deputata Angela Napoli lascia Futuro e liberta’, partito del quale e’ stata uno dei fondatori e del quale era coordinatrice regionale della Calabria. ’E’ una decisione che ho preso in primo luogo - ha detto Napoli incontrando i giornalisti - per il comportamento del vicepresidente del partito, Italo Bocchino, che ho ritenuto lesivo della mia dignita’ e di quella dei numerosi iscritti e militanti calabresi’.

’Una volta - ha aggiunto - Bocchino e’ venuto in Calabria ad avallare l’ingresso di Futuro e liberta’ nell’Amministrazione provinciale di Crotone contro il mio consenso e contro quello della maggioranza del coordinamento regionale del partito. Nello stesso giorno, inoltre, e’ andato a Reggio a fare una conferenza stampa insieme al presidente della Regione, Scopelliti, quando era stata gia’ insediata la Commissione d’accesso nel Comune’.

Secondo Angela Napoli, inoltre, ’ieri lo stesso Bocchino ha di nuovo allungato la mano all’ex ministro Alfano dicendogli che ci si puo’ ricompattare all’insegna delle legalita’. Lo stesso Alfano ha avallato non solo personaggi interni al suo partito collusi con la mafia, ma e’ venuto a Reggio a sostenere il presidente Scopelliti mentre stava per essere definita la situazione che e’ poi sfociata nello scioglimento del Comune di Reggio Calabria per contiguita’ mafiosa. Non mi sembra che si possa tendere la mano ad Afano se adotta questi comportamenti.

Ho visto sbriciolarsi tutti i principi su cui si e’ fondata la nascita di Futuro e liberta’. E soprattutto ho visto la mancata ottemperanza da parte di alcuni esponenti ai contenuti del ’Manifesto dei valori’ che e’ servito come fondamenta per la nascita del partito.

’Rimarro’ da indipendente nel gruppo parlamentare di Futuro e liberta’ - ha concluso l’on.Napoli - per potere avanti la mia battaglia fine alla fine della legislatura. Anche perche’ sono sempre andata d’accordo col presidente del gruppo Della Vedova e coi colleghi parlamentari e non mi andrebbe di vedermi seduta in questi ultimi tre mesi di legislatura accanto a personaggi come Scilipoti’. (ANSA).

* Blog di Angela Napoli, sabato 24 novembre 2012


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :