Inviare un messaggio

In risposta a:
LAMPEDUSA AL CUORE (AL CENTRO) DELL’EUROPA. Il Sindaco Giusi Nicolini "Se questi morti sono soltanto nostri" - ”Wenn diese Tote nur die unsere sind” - "Si ces morts sont seulement les nôtres"

LAMPEDUSA E IL SILENZIO DELL’EUROPA: APPELLO DEL SINDACO GIUSI NICOLINI. Testo con trad. in tedesco e francese, e una nota di commento inviata a Martin Schulz, Presidente dell’Europarlamento - a c. di Jose’ F. Padova

Anche se gli Stati Uniti d’Europa sono ancora un sogno (un incubo), possiamo noi, cittadini euro-italiani sconvolti da questi morti, sperare che l’attuale Europa del Parlamento ma anche della burocrazia prenderà provvedimenti definitivi e interverrà con decisione? ( J. F. Padova)
mercoledì 14 novembre 2012 di Federico La Sala
Il sindaco di Lampedusa, sig.ra Giusi Nicolini, ha diffuso il suo appello, qui allegato, all’Europa perché cessino le tragiche morti in mare dei migranti, a Lampedusa ma anche dovunque.
L’ho tradotto in tedesco e francese, inviandone una copia a Martin Schulz (SPD), presidente dell’Europarlamento e famoso per aver messo alle corde Berlusconi nel 2003, accompagnandola col seguente commento:
Lieber Herr Schulz,
im Web hat der Bürgermeister von Lampedusa, Frau Giusi Nicolini (Partito (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: