Inviare un messaggio

In risposta a:
ROMA-CAPITALE, 1906 - 2013: "IERI E OGGI. Malgoverno e Vaticano, un secolo di analogie" (Enrico Pugliese) ....

NATHAN, IL SAGGIO SINDACO DI ROMA (1907-1913). Un convegno e un appello, con alcune analisi - a c. di Federico La Sala

A MALI CAPITALI, ANTICHI RIMEDI: "Ha senso parlare oggi di Ernesto Nathan, sindaco di Roma ai primi del Novecento? Credo proprio di sì. Anzi, forse oggi il suo esempio sarebbe da riprendere più di ieri" (Maria I. Macioti).
venerdì 18 gennaio 2013 di Federico La Sala
UN CONVEGNO E UN APPELLO
Una nuova rivoluzione nel segno di Nathan *
Nel 1913 terminò la l’esperienza del sindaco più straordinario che Roma abbia avuto: Ernesto Nathan. Nel 2013 a Roma si vota per un nuovo sindaco. Nathan, tanto laico da proporre una legge sul divorzio nella città dei papi, mazziniano, ebreo, alleato dei socialisti, ha rappresentato una significativa frattura nella compatta storia della capitale: prima e dopo, e per un intero secolo, a dominare e plasmare la città sono (...)

In risposta a:

> NATHAN, IL SAGGIO SINDACO DI ROMA (1907-1913). --- NATHAN IL SAGGIO: CHE ILLUSIONE AFFIDARSI ALLA CHIESA ’CATTOLICA’!!!

giovedì 17 gennaio 2013

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: