Inviare un messaggio

In risposta a:
ANNUNCIO STELLARE: "SIDEREUS NUNCIUS "! In memoria di Galileo Galilei .....

C/2011 L4 PANSTARRS. A marzo transiterà la prima delle tre comete che ci faranno visita quest’anno. I consigli per osservarla e fotografarla - di Angelo Piemontese

2013, l’anno delle comete: “Affascinanti, con una lunga chioma e... imprevedibili”. Se alcuni astronomi le definiscono così, come dive di Hollywood, un motivo c’è.
martedì 5 marzo 2013 di Federico La Sala
IL "SIDEREUS NUNCIUS": UNO SHOCK, IERI E (ANCORA) OGGI. L’annuncio stellare (1610) di Galileo Galilei, l’alba di una nuova visione del mondo.
Frutto di 55 notti trascorse al cannocchiale (strumento rivoluzionario arrivato dall’Olanda), il Nuncius è anzitutto una fitta successione di scoperte fattuali (...)

Arriva la cometa Pan Starrs: i consigli per osservarla e fotografarla
A marzo transiterà la prima delle tre comete che ci (...)

In risposta a:

> C/2011 L4 PANSTARRS. --- E’ ARRIVATA LA COMETA DI PASQUA. Visibile nel nostro emisfero, in tutto il suo splendore, a partire dal 6 marzo (9-10 marzo i giorni migliori per l’osservazione).

giovedì 7 marzo 2013

Le nuove foto della cometa di Pasqua

di Elisabetta Intini*

Ancora una manciata di giorni e poi non si farà che parlare di lei, degna erede della famosa Hale-Bopp. La cometa C/2011 L4 Pan-STARRS, o cometa di Pasqua, come è stata ribattezzata, si manifesterà nel nostro emisfero, in tutto il suo splendore, a partire dal 6 marzo (9-10 marzo i giorni migliori per l’osservazione).

Per ingannare l’attesa, ecco le prime, spettacolari immagini scattate da chi, dall’altra parte del mondo, ha già avuto la fortuna di osservarla. *

Leggi anche il vademecum con i consigli per osservarla e guarda le più belle foto di comete

* FOCUS SCIENZA


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: