Inviare un messaggio

In risposta a:
Laboratorio di giornalismo

di Mauro Diana - PLURALISMO NELL’INFORMAZIONE: IL CASO TG5

Via la vecchia guardia: dopo Mentana, è il turno di Sposini che lascia anche Mediaset
giovedì 27 aprile 2006 di Emiliano Morrone
PLURALISMO NELL’INFORMAZIONE: IL CASO TG5
Via la vecchia guardia: dopo Mentana, è il turno di Sposini che lascia anche Mediaset
Ci siamo. Dopo le elezioni ci saranno rimpasti anche nelle dirigenze dei telegiornali. Cambierà il Cdr della RAI, ed è cambiato, e sta cambiando, l’assetto dirigenziale del Tg5.
Spazzato via Enrico Mentana nel novembre 2004 da un personaggio come Carlo Rossella, ora è il turno di un altro fondatore del telegiornale della rete ammiraglia Mediaset, Lamberto Sposini. (...)

In risposta a:

> di Mauro Diana - PLURALISMO NELL’INFORMAZIONE: IL CASO TG5

venerdì 9 giugno 2006
Assolutamente d’accordo, a parte una piccola precisazione. Il tg5 non è improvvisamente diventato quello che è oggi, ma da quando il testimone è passato a Rossella, l’impronta gossip e l’incompletezza delle notizie sono diventate la regola. Quindi, cambia pure tg, a meno che tu non voglia guardare un Fede bis. D’altra parte tagliar fuori la vecchia guardia è stata solo una mossa cautelativa...casomai Rete4 andasse sul satellite e restasse solo la rete ammiraglia a salvaguardare il buon nome del politico Berlusconi. Con il seguito che merita.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: