Inviare un messaggio

In risposta a:
ALL’ALTEZZA DELLA DIGNITA’ DELL’ITALIA. CAMERA CON VISTA LUNGHISSIMA - SUL PIANETA

NUOVO PARLAMENTO. Il testo del discorso di Laura Boldrini, neopresidente della Camera

Questo è un Parlamento largamente rinnovato. Scrolliamoci di dosso ogni indugio, nel dare piena dignità alla nostra istituzione che saprà riprendersi la centralità e la responsabilità del proprio ruolo. Facciamo di questa Camera la casa della buona politica.
sabato 16 marzo 2013 di Federico La Sala
Il testo del discorso di insediamento di Laura Boldrini
Le parole della neopresidente in aula *
Care deputate e cari deputati,
permettetemi di esprimere il mio più sentito ringraziamento per l’alto onore e responsabilità che comporta il compito di presiedere i lavori di questa assemblea.
Vorrei innanzitutto rivolgere il saluto rispettoso e riconoscente di tutta l’assemblea e mio personale al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che è custode rigoroso dell’unità del Paese e dei (...)

In risposta a:

> NUOVO PARLAMENTO. Il testo del discorso di Laura Boldrini, neopresidente della Camera

domenica 17 marzo 2013
Mi sento pienamente in sintonia con le parole pronunciate da laura Boldrini che con grande determinazione ha reso vive davanti ai deputati ...la dignità è tornata di moda! Sono un’insegnante e appenderò questo testo in aula utilizzandolo come traccia di lavoro interdisciplinare, mi sento rappresentata da questa Presidente della Camera che ha ridato a questo luogo, finalmente, il giusto ruolo di casa degli italiani. Ora saranno gli uomini che hanno avuto l’Onore di poterla abitare in nostro nome ( riforma elettorale subito!), a rendere operativo e degno il loro compito. M.B

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: