Inviare un messaggio

In risposta a:
FEMMINICIDIO E "BARBARIE DELLA RIFLESSIONE" (G.B. VICO)!!! UNA DOMANDA AI FILOSOFI, AI TEOLOGI, E AI MATEMATICI: COME MAI "UN UOMO PIU’ UNA DONNA HA PRODOTTO, PER SECOLI, UN UOMO?" (Franca Ongaro Basaglia). Non č il caso di ripensare i fondamenti?!

NON UNA DI PIU’: UN FALSO AMORE PORTA ALLA VIOLENZA! Un intervento di Laura Boldrini e uno di Dacia Maraini - a c. di Federico La Sala

Il femminicidio č, nel suo simbolismo profondo, un atto culturale e quindi di responsabilitā collettiva. Viviamo in un sistema di formazione che esalta la violenza sui deboli, che coltiva l’odio di genere e abolisce il rispetto dell’altro.
giovedì 16 maggio 2013
I no che noi donne dobbiamo dire
di Laura Boldrini (la Repubblica, 16.05.2013)
Questo č l’intervento del presidente della Camera, , al convegno che si terrā oggi a Roma, presso lo Spazio Europa, organizzato dall’Unione forense per i diritti umani e da Earth-Nlp.
CI SONO almeno due concetti che potrebbero essere evitati nelle cronache ormai quotidiane sulla violenza contro le donne.
Il primo č il concetto di “emergenza”. C’č infatti uno strano automatismo nel nostro (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: