Inviare un messaggio

In risposta a:
Editoriale

San Giovanni in Fiore, Italy: siate tutti uguali, dunque schiavi

Informazione, stampa, comunicazione: ceux qui...
sabato 18 maggio 2013 di Emiliano Morrone
Se c’è un elemento che distingue la Calabria e soprattutto San Giovanni in Fiore, questo è l’obbligo di livellare menti e coscienze; il che ha una lontana radice ’ndranghetista e serve a mantenere l’ordine del potere.
Saverio Alessio e io spiegammo bene la questione, analizzando tabù atavici della Calabria, del suo interno: dell’area - Fiore, appunto - più toccata dalle migrazioni e colpita dalle tragedie minerarie all’estero.
In maniera più ampia e articolata, Salvo Inglese e Mauro (...)

In risposta a:

> San Giovanni in Fiore, Italy: siate tutti uguali, dunque schiavi

lunedì 20 maggio 2013
Vorrei dire a John che gli aspiranti giornalisti non erano affatto sperduti o sacrificati. Erano lì pronti ad animare un dibattito e a ribattere qualunque fossero stati gli sviluppi. Se si conosce Emiliano non si può minimamente supporre che abbia condotto un gruppo di agnelli al macello: ha trasmesso al gruppo tanto della sua esperienza e iniettato alte dosi di autostima e fiducia da rendere ciascuno consapevole delle proprie potenzialità. Il gruppo di giornalisti ha ricevuto lezioni improntate a sviluppare un metodo di lavoro che è quello di una redazione unita nella diversità culturale e anagrafica di ciascuno. Grazie per gli auguri, fanno sempre bene. Il coraggio invece, per dirla alla Fallaci (Oriana), viene dalla paura. Paura che la società possa sparire inghiottita dalla palude della rassegnazione.

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: