Inviare un messaggio

In risposta a:
COSTITUZIONE, LAVORO, ETICA, E LIBERTA’. Per la critica dell’economia e teologia politica "mammonica" ...

REDDITO DI CITTADINANZA COME REDDITO DI LIBERTA’, FUORI DAL MERCATO. Una riflessione di Marco Bascetta - a c. di Federico La Sala

Se si vuole sostenere una crescita dell’occupazione che poggi sulla soddisfazione dei bisogni insoddisfatti, e in quanto tali inesauribili, bisognerà avventurarsi «fuori dalla dimensione capitalistica e mercantile della società», agendo negli spazi, se ve ne sono, che essa non intende occupare.
martedì 25 giugno 2013
REDDITO DI CITTADINANZA
Una libertà fuori dal mercato
di Marco Bascetta (il manifesto, 19.06.2013)
Alla fine ci si torna sempre. A quella contrapposizione di principio tra reddito di cittadinanza e piena occupazione, impermeabile al mutare delle circostanze e indifferente al corso della storia e cioè, per dirla in una sola parola, squisitamente dottrinaria. Ci ritorna sul manifesto del 15 giugno Giorgio Lunghini a partire dalla sua dichiarata affezione per la seguente formulazione di Adam (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: