Poster un message

En réponse à :
CASA DELLA CULTURA. Per molti democratici e progressisti di Milano la “porta rossa” di via Borgogna è un simbolo vivo che significa ricerca, discussione, impegno culturale, democrazia partecipata.

MILANO : EMERGENZA PER LA STORICA "CASA DELLA CULTURA". L’appello del direttore, Ferruccio Capelli - a c. di Federico La Sala

Ci rivolgiamo a tutti coloro che vogliono “mantenere aperta la porta rossa” di via Borgogna e che sono intimamente convinti che il “posto delle idee” deve continuare a vivere.
mercredi 23 octobre 2013
MILANO : CASA DELLA CULTURA (SITO)

Un’emergenza in Casa della Cultura
di Ferruccio Capelli (mercoledì 4 settembre 2013) *
La ripresa, dopo la pausa estiva, è molto diversa dagli altri anni. C’è un’emergenza cui bisogna far fronte e su cui dobbiamo concentrare tutte le nostre energie : un intervento straordinario di ristrutturazione della Casa della Cultura.
Nei mesi scorsi c’è stato un improvviso cedimento del controsoffitto. Ora (...)

En réponse à :

> MILANO : EMERGENZA PER LA STORICA "CASA DELLA CULTURA". ----AFFRONTARE LA CRISI (di Antonio Banfi)

dimanche 8 septembre 2013

AFFRONTARE LA CRISI :

"Se v’è un centro da cui la speculazione parte ed a cui sempre ritorna, esso è l’uomo. [...] Se si pensano gli smarrimenti assurdi, i feticismi ciechi e ridicoli, le adorazioni insensate, i falsi problemi senza uscita, i gretti ritorni sul passato, gli inceppi che alla vita dell’uomo si pongono, i falsi valori soprattutto,si capisce che cosa vuol dire affrontare la crisi per cogliere la problematica profonda dell’umanità, così che essa divenga la sua vita e la sua libertà in atto : destare questa coscienza per ora e per sempre : infinita inquietudine e infinita certezza" (Antonio Banfi, La crisi, [1934-35], Prefazione di Carlo Bo, All’insegna del pesce d’oro, Milano 1967, p. 11, p.72)


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :