Inviare un messaggio

In risposta a:
SCUOLA MEDICA SALERNITANA ...

SALERNO: ALLA DOTTORESSA ANTONELLA LITTA IL PREMIO "TROTULA DE RUGGIERO". Una nota dell’associazione "Respirare" di Viterbo - a c. di Federico La Sala

L’iniziativa del Premio "Trotula de Ruggiero" e’ promossa dall’Ordine dei Medici di Salerno, dal Centro Studi Civitas Hippocratica, dalla Nuova Scuola Medica Salernitana, con autorevoli patrocini.
martedì 19 novembre 2013
[...] Alla dottoressa Antonella Litta esprimiamo le nostre vivissime congratulazioni per questo prestigioso riconoscimento, che premia la sua straordinaria attivita’ di medico, di studiosa, di persona impegnata per il diritto alla salute, per la difesa dell’ambiente, per la legalita’, per la pace, per la vita, la dignita’ e i diritti di tutti gli esseri umani [...]

IL 25 NOVEMBRE A SALERNO IL PRESTIGIOSO PREMIO "TROTULA DE RUGGIERO" (...)

In risposta a:

> SALERNO: ALLA DOTTORESSA ANTONELLA LITTA IL PREMIO "TROTULA DE RUGGIERO" -- La Scuola Medica Salernitana: storia e principi.

lunedì 9 gennaio 2017

RINASCIMENTO ITALIANO, OGGI: LA SCOPERTA DI UNA CAPPELLA SISTINA CON 12 SIBILLE. Sul tema, la prefazione di Fulvio Papi e parte della premessa del lavoro di Federico La Sala
-  Le Sibille di Contursi hanno parentele più celebri nella Cattedrale di Siena, nell’appartamento Borgia in Vaticano, nel Tempio Malatestiano di Rimini, nella Cappella Sistina di Michelangelo. La pittura disegna l’ eclettismo ermetico-cabalistico-neoplatonico rinascimentale (...)


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: