Inviare un messaggio

In risposta a:
GEO-LOGIA, GEOFISICA E VULCANOLOGIA

USA: NEL PARCO DI YELLOWSTONE, SOTTO, UN VULCANO GIGANTE. Scoperto da due scienziati con nuovi strumenti. Una sua eruzione avrebbe un impatto mondiale.

L’ultima eruzione (...) risale a circa 640 mila anni fa, secondo una stima del «Geological Survey» degli Stati Uniti, e da tempo i sismologi affermano che la «caldera» determinatasi in quell’occasione - un bacino di 64 km per 40 - potrebbe essere in procinto di esplodere.
mercoledì 18 dicembre 2013 di Federico La Sala
[...] I ricercatori avvertono che se il vulcano dovesse scoppiare oggi, con le attuali misure, "conseguenze devastanti colpirebbero il mondo intero" ed "influenzerebbe le sorti del clima": si ritiene infatti che le eruzioni precedenti del vulcano fossero 2.000 volte più potenti rispetto a quella avvenuta nel 1980 sul Monte St. Helens, nello stato di Washington. [...]
LA GINESTRA O IL FIORE DEL DESERTO. IL "TESTAMENTO" DI GIACOMO LEOPARDI (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: