Inviare un messaggio

In risposta a:
Parlare di scuola vera è sempre una buona cosa. Perché ancora oggi "non è mai troppo tardi".

SULLA SCUOLA, OGGI, BISOGNA ESSERE DI PARTE. "BUONI MAESTRI". Una nota di Mariapia Veladiano, e una "memoria" su Alberto Manzi di Roberto Farné - a c. di Federico La Sala

Ecco chi sono questi maestri speciali, gli eredi di Alberto Manzi. Sono convinti che questi ragazzi ai quali dedicano il loro tempo possano essere sottratti a un destino già scritto. In prima linea per aiutare chi ha difficoltà a scuola, chi rischia di mollare le lezioni.
venerdì 28 febbraio 2014
ITALIA. USCIRE DALLA CONFUSIONE: UNA MORATORIA CONTRO LA DEVASTAZIONE DELL’INTERA ITALIA.
LA SCUOLA PUBBLICA COME ORGANO COSTITUZIONALE DELLA DEMOCRAZIA. Una nuova edizione del libro di Piero Calamandrei, "Per la scuola". Parte della prefazione di Tullio De Mauro
L’ITALIA (1994-2014), TRE PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA SENZA "PAROLA", E I FURBASTRI CHE SANNO (COSA SIGNIFICA) GRIDARE "FORZA ITALIA".

Buoni maestri
di Mariapia Veladiano (la (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: