Inviare un messaggio

In risposta a:
Brichetto

Per far chiarezza ecco chi è il padre della Moratti - di Dacia Valent - scelto dal reverendissimo sen. on. prof. san Federico La Sala

sabato 29 aprile 2006 di Emiliano Morrone
Per far chiarezza ecco chi è il padre della Moratti
Partigiano e golpista ed ecco perché è stato fischiato
di Dacia Valent (dal blog di Dacia Valent: www.ildialogo.org, Sabato, 29 aprile 2006)
"Paolo Brichetto viene indicato da Edgardo Sogno come uno dei venti componenti dei famigerati "Comitati di Resistenza Democratica", in un’intervista, mai smentita dalle persone citate, pubblicata da Panorama il 21/12/1990: "... I "magnifici 20", come li chiama, che nel maggio del 1970 fondarono i (...)

In risposta a:

> Per far chiarezza ecco chi è il padre della Moratti - di Dacia Valent - scelto dal reverendissimo sen. on. prof. san Federico La Sala

sabato 6 maggio 2006

L’operaia MORATTI di Bruno Ugolini (www.unita.it, 06.05.2006)

I solidi stolti del centrosinistra non hanno capito Letizia Brichetto Arnaboldi Moratti. L’hanno fischiata anche il primo maggio, dopo averla fischiata il 25 aprile. Non si capisce perché. Non si capisce quali segreti istinti abbiano indotto costoro a contestare la candidata del centrodestra, colei che dovrebbe riprendere lo scranno ora occupato dall’ex presidente della Federmeccanica Gabriele Albertini. Un primo cittadino che invece il Primo Maggio l’ha festeggiato a Kabul, in Afghanistan.

Qualcuno, malizioso, ha fatto notare che, del resto, nemmeno donna Letizia, nel passato, era stata presa da un sacro entusiasmo per il 25 aprile e per il Primo Maggio. Che cosa mai è successo a questa simpatica signora, a colei che è riuscita ad invertire l’esito dei sondaggi che ormai esprimevano esteso malumore circa l’operato del centrodestra al Comune di Milano? Perché Letizia ha voluto a tutti i costi mescolarsi con quella massa di donne e uomini, detti "coglioni" dal premier uscente? E’ stata un’improvvisa conversione. La candidata non ne poteva più di dover reprimere i propri istinti antifascisti e filo-operai, ha mostrato pubblicamente la propria faccia democratica. E non certo per apparire alla fine come una generosa vittima delle frange estremiste e raccogliere così preziosi consensi.

Qualcuno ha però fatto notare che la stessa candidata dopo questi impeti democratici ha stretto un’alleanza con gli ultimi epigoni del fascismo militante, ovverosia i soci d’Alessandra Mussolini. Una piccola contraddizione. È ormai chiaro che Letizia Moratti ha cambiato natura. Fra non molto chiederà di essere ammessa agli organismi dirigenti della Camera del Lavoro. Sarebbe del resto giusto introdurre una rotazione nelle cariche. Visto che due ex sindacalisti sono diventati presidenti delle Camere Parlamentari, non sarebbe male se qualche petroliere andasse a dirigere le Camere del lavoro. Anche così si costruisce la coesione sociale. È l’ora, insomma, di rimescolare le carte.

Il prossimo anno il primo maggio si potrebbe festeggiare a Portella delle Ginestre, inserendo tra gli oratori anche i nipoti di Provenzano. Mentre a Marzabotto per il 25 aprile l’oratore ufficiale potrebbe essere Gianni Alemanno, accompagnato dal redivivo maresciallo Albert Kesserling. Mentre Epifani potrebbe prendere la cattedra di Pietro Ichino all’università statale di Milano. Anche così si fa fronte alla spaccatura del Paese. Basta con i guelfi e i ghibellini, con i progressisti e i conservatori, con i laburisti e i liberali, con gli interisti e i milanisti, con i comunisti e gli anticomunisti. Staremo tutti insieme, appassionatamente.

brunougolini@mclink.it


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: