Inviare un messaggio

In risposta a:
Mondiali FIFA. Campionato mondiale di calcio...

BRASILE 2014: ITALIA-INGHILTERRA. "Italia chi?". I pronostici dell’astrofisico Stephen Hawking. Una nota di Lucia Orlando

Italia-Inghilterra è arbitrata dall’olandese Björn Kuipers, alla sua prima esperienza in World Cup.
sabato 14 giugno 2014 di Federico La Sala
[...] Un bookmaker irlandese, Paddy Power, ha ingaggiato Hawking per un’analisi statistica delle performance mondiali della squadra dei Tre Leoni, a partire dal 1966 - anno della vittoria inglese in World Cup - a caccia dei fattori che potrebbero influenzarne il rendimento. Chissà se Mr. Hodgson avrà tratto vantaggio dal sostegno di un socio della Royal Society, ma il morale di Mr. Prandelli forse sì [...]
VIVA L’ITALIA!!!
LUNGA VITA ALL’ ITALIA: "RESTITUITEMI IL MIO URLO"!!!
COME (...)

In risposta a:

> BRASILE 2014: ITALIA-INGHILTERRA. --- Coppa del Mondo 2014: Prandelli: vorrei un’Italia con continuità pensiero per 90’.

sabato 14 giugno 2014

Coppa del Mondo 2014: Prandelli: nessuna paura, sarà torneo con tanti gol

Ct Nazionale: vorrei un’Italia con continuità pensiero per 90’

di Redazione ANSA MANAUS 14 giugno 2014

L’Italia comincia il suo Mondiale tra assenze (all’ultimo il forfait di Buffon fermato a poche ore dall’Inghilterra da una lieve distorsione alla caviglia), ma anche con il grande affetto della tifoseria locale. ’’La gente del Brasile ricorda ancora la bella Confederations dello scorso anno - ha detto Prandelli dopo la rifinitura - Il contatto con la gente può solo farci bene, allenta la tensione di queste ore. Molto dipenderà da cosa sapremo dare in campo: in un torneo come il Mondiale, bisogna essere generosi. E non avere alcuna paura’’.

L’analogia con la Confederations di un anno fa e’ anche un’altra, per il ct azzurro: ’’L’inizio di questo Mondiale ha dimostrato che sarà un torneo con tanti gol e cambi di ritmo: difficilmente una squadra comincerà la partita in un modo e la finirà allo stesso’’, ha sottolineato Prandelli, con un pensiero a Spagna-Olanda. ’’Nel primo tempo gli spagnoli avevano il dominio assoluto del campo, poi nel secondo sono cambiati ritmo di gioco e intensita’. Non basta il 5-1 a dire che è finito il ciclo Spagna, se Silva avesse messo dentro il 2-0 sarebbe stata un’altra partita. Ma quel risultato ci indica una cosa: in un Mondiale bisogna stare sempre in partita, basta un episodio a ridarti fiducia. Ecco, a questo Mondiale vorrei un’Italia con continuità di pensiero per 90’. Dobbiamo rimanere sempre in partita’’.

Prandelli ha poi evitato di entrare nelle polemiche sugli arbitraggi e in particolare sulle accuse della Croazia di ’favori’ al Brasile. ’’Non e’ mia abitudine commentare l’operato dell’arbitro, e in questo caso poi non entro nel merito di dichiarazioni di altri. Dico solo che il Brasile e’ una nazionale fortissima, come l’Argentina, la Germania o altre’’.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: