Inviare un messaggio

In risposta a:
DONNE NEL SOTTOSUOLO...

“Noi non abbiamo paura”. Solidarietà con le lavoratrici nella miniera di Monteponi. Dichiarazione di Francesca Chiavacci, presidente nazionale Arci

Alle donne di Iglesias vorremmo dire “voi non avete paura non solo perché siete straordinariamente coraggiose, ma anche perché non sarete mai sole.
martedì 2 dicembre 2014 di Federico La Sala
[...] Alle donne di Iglesias vorremmo dire “voi non avete paura non solo perché siete straordinariamente coraggiose, ma anche perché non sarete mai sole. Siete voi, con la vostra azione, a infondere coraggio a tutte e tutti noi” [...]

“Noi non abbiamo paura”: l’Arci solidale con le lavoratrici dell’Igea dal 28 novembre chiuse nella miniera di Monteponi
Dichiarazione di Francesca Chiavacci, presidente (...)

In risposta a:

> “Noi non abbiamo paura”. Solidarietà con le lavoratrici --- CAGLIARI. Donne Igea fuori da miniera ma lotta continua.

giovedì 11 dicembre 2014

Donne Igea fuori da miniera ma lotta continua
-  nella notte a casa ma questa mattina di nuovo in assemblea

di Redazione ANSA IGLESIAS 11 dicembre 20141

(ANSA) - CAGLIARI, 11 DIC - Dalle luci artificiali della galleria ai lampioni del piazzale di Monteponi: sono uscite alla spicciolata, una alla volta o a piccoli gruppi, durante la notte le 37 lavoratrici Igea che dal 28 novembre occupavano la miniera di Villamarina. Hanno raggiunto le proprie case e riabbracciato i familiari, ma senza mettere una pietra sopra la lotta: questa mattina sono tornate in assemblea alla sala mensa di Campo Pisano, l’altro presidio occupato da undici operai, per fare il punto della situazione. Una scelta, quella di uscire in sordina, non casuale: le dipendenti vogliono che i riflettori siano puntati non su di loro, ma sulla battaglia. Niente "eroine", "sante" o "martiri", insomma: l’unica cosa che conta è la vertenza. E cioè gli stipendi arretrati e le garanzie che ci sia ancora un futuro per le bonifiche di Igea. In linea con questa decisione anche la scelta di farsi chiamare tutte quante Maria nei contatti con gli organi di informazione. Ora per loro la lotta continua. (ANSA).


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: