Inviare un messaggio

In risposta a:
NUOVO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA...

ITALIA, 31 GENNAIO 2015. Il dodicesimo Presidente della Repubblica è Sergio Mattarella. Napolitano: ’Mattarella è una figura imparziale’.

LE PRIME PAROLE DEL PRESIDENTE MATTARELLA. "Il pensiero va soprattutto e anzitutto alle difficoltà e alle speranze dei nostri concittadini. E’ sufficiente questo".
sabato 31 gennaio 2015
"Il pensiero va soprattutto e anzitutto alle difficoltà e alle speranze dei nostri concittadini. E’ sufficiente questo". Sono queste le prime parole di Sergio Mattarella da presidente della Repubblica dalla Consulta, dopo aver ricevuto dalla presidente della Camera, laura Boldrini, il verbale della sua elezione
Mattarella è presidente della Repubblica.
Renzi: ’Buon lavoro, viva l’Italia’
Oltre quattro minuti di applausi.
Napolitano: ’Mattarella è una figura
imparziale’
La presidente (...)

In risposta a:

> ITALIA, 31 GENNAIO 2015. Il dodicesimo Presidente della Repubblica -- Sergio Mattarella ha giurato dinanzi al Parlamento e pronunciato il discorso di insediamento.

martedì 3 febbraio 2015

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha giurato dinanzi al Parlamento e pronunciato il discorso di insediamento *

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha prestato giuramento di fedeltà alla Repubblica e di osservanza della Costituzione dinanzi al Parlamento riunito in seduta comune integrato dai delegati regionali.

Il Presidente Mattarella, al suo arrivo a Palazzo Montecitorio, è stato ricevuto dalla Presidente della Camera, Laura Boldrini, e dalla Presidente Vicaria del Senato, Valeria Fedeli.

Nell’Aula di Montecitorio la Presidente Boldrini ha dichiarato aperta la seduta ed ha invitato il Capo dello Stato a prestare giuramento a norma dell’art.91 della Costituzione. Il Presidente Mattarella ha quindi pronunciato la formula di giuramento e rivolto il messaggio alla Nazione.

Fonte: Presidenza della Repubblica, Roma, 3 febbraio 2015


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: