Poster un message

En réponse à :
Vati-

IL VATICANO E IL CODICE DA VINCI - di Gian Enrico Rusconi - selezione a cura del patrono della Voce, san Federico La Sala

dimanche 30 avril 2006 par Emiliano Morrone
IL VATICANO E IL CODICE DA VINCI
MADDALENA DELLO SCANDALO
di Gian Enrico Rusconi (La Stampa, 30 aprile 2006)
La reazione allarmatissima e decisa della Chiesa cattolica contro il romanzo, ed ora film, Il Codice da Vinci è il sintomo di una serie di questioni assai più complesse di quanto non si sospetti.
Perché mai un romanzo che narra una storia giudicata falsa e inattendibile, anzi considerata calunniosa e offensiva nei confronti di Gesù e della Chiesa ha un tale incredibile successo ? (...)

En réponse à :

> IL VATICANO E IL CODICE DA VINCI - di Gian Enrico Rusconi - selezione a cura del patrono della Voce, san Federico La Sala

lundi 1er mai 2006

Caro Federico, non era mia intenzione offenderti ma mi rammarico soltanto che una persona colta e intelligente come te continui a portare avanti determinati argomenti. Non basta condannare una realtà per partito preso ma bisogna anche capirla !Se vuoi screditare la Chiesa e il Ratz..ismo cerca argomenti più solidi, più credibili ; non puoi ingannare chi legge i tuoi articoli con le solite leggende nere o metropolitane sulla storia della Chiesa. Non ergerti a difensore della legalità, della Costituzione, come se gli altri (quelli che non la pensano secondo i tuoi canoni) fossero dei delinquenti. Fai una pessima figura !

BUON PRIMO MAGGIO e VIVA L’ITALIA dei SANTI, degli ARTISTI, dei NAVIGATORI e dei... (lasciamo perdere...)

CiAo !


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :