Inviare un messaggio

In risposta a:
Vati-

IL VATICANO E IL CODICE DA VINCI - di Gian Enrico Rusconi - selezione a cura del patrono della Voce, san Federico La Sala

domenica 30 aprile 2006 di Emiliano Morrone
IL VATICANO E IL CODICE DA VINCI
MADDALENA DELLO SCANDALO
di Gian Enrico Rusconi (La Stampa, 30 aprile 2006)
La reazione allarmatissima e decisa della Chiesa cattolica contro il romanzo, ed ora film, Il Codice da Vinci è il sintomo di una serie di questioni assai più complesse di quanto non si sospetti.
Perché mai un romanzo che narra una storia giudicata falsa e inattendibile, anzi considerata calunniosa e offensiva nei confronti di Gesù e della Chiesa ha un tale incredibile successo? (...)

In risposta a:

> IL VATICANO E IL CODICE DA VINCI - di Gian Enrico Rusconi - selezione a cura del patrono della Voce, san Federico La Sala

lunedì 1 maggio 2006

Caro Federico, non era mia intenzione offenderti ma mi rammarico soltanto che una persona colta e intelligente come te continui a portare avanti determinati argomenti. Non basta condannare una realtà per partito preso ma bisogna anche capirla !Se vuoi screditare la Chiesa e il Ratz..ismo cerca argomenti più solidi, più credibili; non puoi ingannare chi legge i tuoi articoli con le solite leggende nere o metropolitane sulla storia della Chiesa. Non ergerti a difensore della legalità, della Costituzione, come se gli altri (quelli che non la pensano secondo i tuoi canoni) fossero dei delinquenti. Fai una pessima figura !

BUON PRIMO MAGGIO e VIVA L’ITALIA dei SANTI, degli ARTISTI, dei NAVIGATORI e dei... (lasciamo perdere...)

CiAo !


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: