Inviare un messaggio

In risposta a:
SUD (MOLA DI BARI) E NON SOLO. Un omaggio a Kafka, a Benjamin, e a Bataille ...

"CITTA’ BUIE": IL PASSATO CHE NON PASSA E L’ATTESA. Una nota di Nicola Fanizza - a c. di Federico La Sala

In fin dei conti Morgese dą ragione a Franz Kafka quando asseriva che conviene «lasciar dormire il futuro come merita. Se lo si sveglia prima del tempo si ottiene un presente assonnato!».
sabato 3 ottobre 2015
[...] Nel vivo chiarore delle giornate passate al mare, ho letto l’ultimo libro di Waldemaro Morgese Cittą buie - Il Grillo Editore, Gravina, 2015, euro 10,00 -, che si articola in tre brevi racconti. Si tratta di un libro di rara bellezza, di un libro in cui l’autore si mette in gioco, di un libro a tratti sofferto, di un libro che ci restituisce con tono lieve e con accenti autobiografici gli opposti di cui il Sud č costituito, di un libro che tutti i meridionali dovrebbero leggere per (...)

In risposta a:

> "CITTA’ BUIE": IL PASSATO CHE NON PASSA E L’ATTESA. -- LA "DITTA RENZI" DI IERI E DI OGGI. Il neo-populismo di governo. Un "Renzime" democratico

giovedì 8 ottobre 2015

LA LEZIONE DI CARLO LEVI - OGGI:

-  LA "DITTA RENZI" (DI TORINO) AD ALIANO (MATERA).

-  Il neopopulismo di governo. Un "Renzime" democratico (di Aldo Carra)


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: