Inviare un messaggio

In risposta a:
Editorialazzo

San Giovanni in Fiore: s’auri vinnutu ’u spitale, ammentre grattamunne ’u villicu

venerdì 27 maggio 2016 di Emiliano Morrone
Lunedì scorso la sala operatoria dell’ospedale civile di San Giovanni in Fiore è rimasta chiusa per via, pare, dello spostamento di un’infermiera deciso dal direttore sanitario facente funzioni. Sembra che nella stessa giornata vi fossero interventi programmati, anche a persone altrove residenti.
Sulle sorti della sanità in loco il silenzio è l’unica certezza, da un anno a questa parte. Prima c’erano le carovane, i cowboy, le femministe, i cortei e altri indignados dai doppi attributi. (...)

In risposta a:

> San Giovanni in Fiore: s’auri vinnutu ’u spitale, ammentre grattamunne ’u villicu --- Se lo facessimo un po’ di più, capiremmo qualcosa di noi stessi, di Gioacchino, e del mondo!!!

venerdì 27 maggio 2016

SAN GIOVANNI IN FIORE....

ammentre grattamunne ’u villicu??

Ma nemmeno questo!!!

Chi sa più grattarsi "’u villicu"!!??

Se lo facessimo un po’ di più e meglio,

capiremmo qualcosa di noi (esseri umani, uomini e donne), di Gioacchino, e del mondo!!!

P.S.: Nei primi giorni di maggio, i rilievi della Sila Grande sono stati investiti da un’ondata di freddo intenso, con temperature scese sotto lo zero termico e improvvise nevicate. Molte specie di piante, stimolate dalle calde temperature del mese di aprile, dal risveglio vegetativo sono precipitate in un grave stato di stress fisiologico, proprio a causa del gelo.

Federico La Sala


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: