Inviare un messaggio

In risposta a:
Moniti

"Presidente Oliverio, prenda provvedimenti per San Giovanni in Fiore"

Lettera di una studentessa universitaria del comune silano al governatore della Calabria
mercoledì 7 febbraio 2018

Una lettera accorata e veritiera al governatore della Calabria. La scrive una studentessa universitaria di San Giovanni in Fiore, da cui partono giovani e intere famiglie, che spesso non tornano più. La Voce di Fiore la pubblica integralmente, essendo testimonianza reale di una preoccupazione forte, diffusa, inascoltata da tanta politica.

Il direttore


In risposta a:

> "Presidente Oliverio, prenda provvedimenti per San Giovanni in Fiore" --- Obbligo di dimora per il governatore della Calabria Mario Oliverio. Il provvedimento emesso nell’ambito dell’operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Cosenza in materia di appalti pubblici

lunedì 17 dicembre 2018

Obbligo di dimora per il governatore della Calabria Mario Oliverio

Il provvedimento emesso nell’ambito dell’operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Cosenza in materia di appalti pubblici

di Redazione ANSA (COSENZA 17 dicembre 20180)

Il gip distrettuale di Catanzaro ha emesso un provvedimento di obbligo di dimora nel comune di residenza per il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, eletto nelle file del Pd. L’accusa è abuso di ufficio. Il provvedimento è stato emesso nell’ambito dell’operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Cosenza in materia di appalti pubblici. Al momento non è noto il reato che viene ipotizzato nei confronti del Governatore calabrese.

L’inchiesta sugli appalti pubblici coordinata dalla Dda di Catanzaro riguarda, secondo quanto si è appreso, due appalti, uno sul Tirreno Cosentino, ed uno riguardante un impianto sciistico in Sila. Nei confronti di alcuni indagati viene ipotizzata anche l’aggravante dell’articolo 7 per avere agevolato la cosca di ’ndrangheta Muto di Cetraro.

Complessivamente le misure emesse dal gip distrettuale su richiesta della Procura distrettuale antimafia catanzarese al termine delle indagini condotte dal Nucleo di Polizia economico-finanziaria diretto dal colonnello Michele Merulli, sono 16, due delle quali riguardano l’ex sindaco di Pedace Marco Oliverio (obbligo di dimora) e l’imprenditore Giorgio Barbieri, già arrestato nel febbraio dello scorso anno nell’ambito di un’altra inchiesta perché accusato di essere intraneo alla cosca Muto.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: