Inviare un messaggio

In risposta a:
L’ALBA DELLA MERAVIGLIA ("EARTHRISE"), IL "SORGERE DELLA TERRA". AD EFESO, IN PRINCIPIO C’ERA IL "LOGOS" (DI ERACLITO), NON IL "LOGO" DI PAOLO DI TARSO ("EFESINI" 1-5).

CAMBIARE PARADIGMA: USARE "LE DUE METÀ DEL CERVELLO" (1980)! URGENTE UNA "RICAPITOLAZIONE", MATEMATICAMENTE CORRETTA, SECONDO FILOLOGIA.

APPUNTI PER IL CONGRESSO MONDIALE DI FILOSOFIA ROMA 2024 (WCP2024 - XXV World Congress of Philosophy)
venerdì 29 marzo 2024
APPUNTI PER IL CONGRESSO MONDIALE DI FILOSOFIA ROMA 2024 (WCP2024 - XXV World Congress of Philosophy). "I soggetti sono due, e tutto da ripensare". In memoria di Franca Ongaro Basaglia e di Laura Lilli...
Federico La Sala, Le due metà del cervello, "Alfabeta", n. 17, settembre 1980, p. 11.
UNA DOMANDA AI MATEMATICI E ALLE MATEMATICHE.
Come "è stata possibile un’operazione matematica ritenuta abitualmente sbagliata: un uomo più una donna ha prodotto, per secoli, un uomo" (Franca Ongaro (...)

In risposta a:

> RIFORMA PROTESTANTE E RIFORMA COPERNICANA: "AMLETO", ELISABETTA I ED ELISABETTA II. Il cattolicismo "andro(po)logico" è finito

giovedì 13 aprile 2023

RIFORMA PROTESTANTE E RIFORMA COPERNICANA...

ELISABETTA I ED ELISABETTA II: STORIA, MEMORIA, E ANTROPOLOGIA TEOLOGICO-POLITICA.

"ADAMO ED EVA", "MARIA E GIUSEPPE", UOMINI E DONNE UGUALI DAVANTI A DIO (AMORE, CHARITAS, XAPITAS): L’ ALLEANZA DI FUOCO. LA CHIESA ANGLICANA SORPASSA LA CHIESA "CATTOLICA". Il cattolicismo "andro(po)logico" romano è finito

A) [EUROPA, 2008]: «Chiesa anglicana: ’’Sì alle donne vescovo’’. Vaticano: ’’Strappo alla tradizione’’

Voto positivo dei componenti del Sinodo generale riuniti a York, nel nord della Gran Bretagna, che si sono espressi anche a favore di un "codice di condotta", per evitare lo scisma dei più tradizionalisti. La SantaSede: ’’Ulteriore ostacolo per la riconciliazione’’» ( Londra, 8 lug. 2008: Adnkronos/Dpa);

B) [EUROPA, 2022]: «La Chiesa anglicana: la religiosità di Elisabetta, un lascito al suo popolo Lealtà, servizio e umiltà, le qualità della Regina che hanno toccato i suoi sudditi. La Reverenda Jules Cave Bergquist: nei suoi messaggi parlava della sua fede e del conforto e del sostegno che offriva proprio a lei (cfr. Francesca Sabatinelli - Città del Vaticano, 09 settembre 2022).
-  Foto: La regina Elisabetta, capo della Chiesa Anglicana, sullo sfondo l’Abbazia di Westminster.

Federico La Sala


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: