Inviare un messaggio

In risposta a:
Presidente della Repubblica

Napolitano è eletto presidente della Repubblica con 543 voti. Ecco i risultati del quarto e ultimo scrutinio

mercoledì 10 maggio 2006 di Emiliano Morrone
Giorgio Napolitano: 543
Gianni Vattimo: non voti
Umberto Bossi: 42
Bianche: 347
Nulle: 14
Altri: 10
Accantonate: 3
D’Alema: 10
Ferrara: 7
Gianni Letta: 6
Berlusconi: 5
Di Piazza: 3
Pininfarina: 3

In risposta a:

> Napolitano è eletto presidente della Repubblica con 543 voti. Ecco i risultati del quarto e ultimo scrutinio

giovedì 11 maggio 2006

Papa a Napolitano: promuova valori cristiani

Telegramma del Pontefice al neopresidente: «promozione del bene comune nel solco degli autentici valori umani e cristiani»

ROMA - Il Papa in un telegramma inviato al neo presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, rivolge «deferenti espressioni augurali per l’elezione», auspicando «che possa esercitare con ogni buon esito il suo alto compito». Benedetto XVI invoca anche «la costante assistenza divina» sul Capo dello Stato «per una illuminata ed efficace azione di promozione del bene comune nel solco degli autentici valori umani e cristiani che costituiscono il mirabile patrimonio del popolo italiano».

MATRIMONIO - In precedenza il Pontefice era intervenuto ancora una volta sul matrimonio. La «differenza sessuale» di uomo e donna «non è un semplice dato biologico» ma esprime la «forma di amore» volta alla «comunione di persone aperta alla trasmissione della vita» ha detto Benedetto XVI, invitando poi a evitare la «confusione» tra il matrimonio e altri tipi di unione basate su un amore debole». Il Papa è tornato a parlare di unioni di fatto e sui Pacs, ricevendo in udienza i partecipanti al Congresso internazionale promosso dal Pontificio istituto Giovanni Paolo II per studi su matrimonio e famiglia della Pontificia Università Lateranense. Significativo che Benedetto XVI torni a far sentire la propria voce in difesa del matrimonio della famiglia proprio a pochi giorni dalla formazione del nuovo governo.

(Corriere della sera, 11 maggio 2006)


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: