Inviare un messaggio

In risposta a:
Fedel-tà

Liberato padre Fedele Bisceglia. Il Tribunale della libertà di Catanzaro lo scagiona. Ora bisognerà capire che cosa c’è sotto, nella vicenda del frate - segnalazione di san prof. Federico La Sala

martedì 16 maggio 2006 di Emiliano Morrone
CATANZARO - Padre Fedele Bisceglia, il francescano arrestato nei mesi scorsi per violenza sessuale nei confronti di una suora, e’ stato rimesso in liberta’ dai giudici del Tribunale della liberta’ di Catanzaro. Lo si e’ appreso da uno dei difensori del frate, l’avvocato Francesco Gambardella.
Dopo un periodo di detenzione in carcere, Padre Fedele si trovava agli arresti domiciliari in un convento a Belvedere Marittimo.
(Ansa)
Ora bisognerà capire che cosa è accaduto. Sono attendibili le (...)

In risposta a:

> Sindaco Cosenza, padre Fedele assessore. Ex frate cappuccino avrà delega a contrasto povertà e pregiudizi

sabato 25 giugno 2016

Sindaco Cosenza, padre Fedele assessore

Ex frate cappuccino avrà delega a contrasto povertà e pregiudizi

di Redazione ANSA *

(ANSA) - COSENZA, 25 GIU - Padre Fedele Bisceglia, l’ex frate cappuccino assolto con sentenza definitiva in Cassazione dall’accusa di violenza sessuale nei confronti di una suora, ricoprirà l’incarico di assessore nella nuova giunta comunale di Cosenza. Ad annunciarlo, con un post su Facebook, è il sindaco della città, Mario Occhiuto.

L’ex sacerdote sospeso a divinis, che sul social appare in una foto con il sindaco, avrà assegnata la delega al "contrasto alle povertà, al disagio, alla miseria umana e materiale, al pregiudizio razziale e religioso, alla discriminazione sociale; ambasciatore degli invisibili e degli ultimi".

Padre Fedele, conosciuto anche come capo degli ultrà del Cosenza Calcio, nella sua città ha fondato l’Oasi Francescana, una struttura di accoglienza per i poveri. "Sono felice per questa nomina - ha detto padre Fedele - che mi spinge a fare ancora di più per i poveri. Il mio impegno sarà quello di costruire un dormitorio, perché nessuno debba ritrovarsi a dormire in strada".

* ANSA COSENZA 25 giugno 2016


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: