Poster un message

En réponse à :
Politica

Berlusconi mette ancora in discussione il risultato delle elezioni e spera nel riconteggio dei voti

mercredi 17 mai 2006 par Emiliano Morrone
L’UNITA’ D’ITALIA E IL PARLAMENTO "CON LA COPPOLA", QUELLA DI "FORZA ITALIA" E DEL "POPOLO DELLA LIBERTA’".
TRE PRESIDENTI : OSCAR LUIGI SCALFARO (1992-1999), CARLO AZEGLIO CIAMPI (1999-2006), GIORGIO NAPOLITANO (2006-2014), E IL PARTITO DEL FALSO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DEL "POPOLO DELLA LIBERTA’" : "FORZA ITALIA" !!!
L’ITALIA (1994-2014), TRE PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA SENZA "PAROLA", E I FURBASTRI CHE SANNO (COSA SIGNIFICA) GRIDARE "FORZA ITALIA". In memoria di Sandro Pertini e di (...)

En réponse à :

> IL PALLOTTOLIERE DELLA MAGGIORANZA. Il governo guidato da Silvio Berlusconi ottiene la fiducia della Camera. Su 617 votanti, e di fronte ad una maggioranza richiesta di 309, ci sono stati 316 sė 301 no.

vendredi 14 octobre 2011


-  IL PALLOTTOLIERE DELLA MAGGIORANZA

Governo, sė della Camera alla fiducia Berlusconi : "Figuraccia della sinistra" L’opposizione : č la fine, perde i pezzi

-   Il governo si salva : 316 sė, 301 no
-  Il premier : da oggi mi trasferisco
-  in Parlamento per fare le riforme

Il governo guidato da Silvio Berlusconi ottiene la fiducia della Camera. Su 617 votanti, e di fronte ad una maggioranza richiesta di 309, ci sono stati 316 sė 301 no. Al momento della lettura dei voti da parte del presidente della Camera Gianfranco Fini, la maggioranza ha esultato applaudendo e acclamando il premier Silvio Berlusconi, che ha accolto la votazione con un largo sorriso.

I deputati di opposizione, nel tentativo di far mancare il numero legale, non hanno partecipato alla prima "chiama" (i deputati che non votano al primo appello vengono chiamati nuovamente). Ma, quando si stavano per concludere le operazioni, i deputati radicali e della svp sono entrati in aula e hanno votato. Questo ha assicurato con pių larghezza il numero legale alla maggioranza, che aveva ottenuto comunque ottenuto 315 voti favorevoli.

* La Stampa, 14/10/2011 )ripresa parziale)


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :