Inviare un messaggio

In risposta a:
Politica

Berlusconi mette ancora in discussione il risultato delle elezioni e spera nel riconteggio dei voti

mercoledì 17 maggio 2006 di Emiliano Morrone
L’UNITA’ D’ITALIA E IL PARLAMENTO "CON LA COPPOLA", QUELLA DI "FORZA ITALIA" E DEL "POPOLO DELLA LIBERTA’".
TRE PRESIDENTI: OSCAR LUIGI SCALFARO (1992-1999), CARLO AZEGLIO CIAMPI (1999-2006), GIORGIO NAPOLITANO (2006-2014), E IL PARTITO DEL FALSO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DEL "POPOLO DELLA LIBERTA’": "FORZA ITALIA"!!!
L’ITALIA (1994-2014), TRE PRESIDENTI DELLA REPUBBLICA SENZA "PAROLA", E I FURBASTRI CHE SANNO (COSA SIGNIFICA) GRIDARE "FORZA ITALIA". In memoria di Sandro Pertini e di (...)

In risposta a:

> IL PALLOTTOLIERE DELLA MAGGIORANZA. Il governo guidato da Silvio Berlusconi ottiene la fiducia della Camera. Su 617 votanti, e di fronte ad una maggioranza richiesta di 309, ci sono stati 316 sė 301 no.

venerdì 14 ottobre 2011


-  IL PALLOTTOLIERE DELLA MAGGIORANZA

Governo, sė della Camera alla fiducia Berlusconi: "Figuraccia della sinistra" L’opposizione: č la fine, perde i pezzi

-   Il governo si salva: 316 sė, 301 no
-  Il premier: da oggi mi trasferisco
-  in Parlamento per fare le riforme

Il governo guidato da Silvio Berlusconi ottiene la fiducia della Camera. Su 617 votanti, e di fronte ad una maggioranza richiesta di 309, ci sono stati 316 sė 301 no. Al momento della lettura dei voti da parte del presidente della Camera Gianfranco Fini, la maggioranza ha esultato applaudendo e acclamando il premier Silvio Berlusconi, che ha accolto la votazione con un largo sorriso.

I deputati di opposizione, nel tentativo di far mancare il numero legale, non hanno partecipato alla prima "chiama" (i deputati che non votano al primo appello vengono chiamati nuovamente). Ma, quando si stavano per concludere le operazioni, i deputati radicali e della svp sono entrati in aula e hanno votato. Questo ha assicurato con pių larghezza il numero legale alla maggioranza, che aveva ottenuto comunque ottenuto 315 voti favorevoli.

* La Stampa, 14/10/2011 )ripresa parziale)


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: