Inviare un messaggio

In risposta a:
Politica

Folla incredibile alla manifestazione con Marco Travaglio

Legalità ed etica contro la mafia al potere, a San Giovanni in Fiore
sabato 2 aprile 2005 di Emiliano Morrone
Più di cinquecento persone, all’incontro sul rapporto fra etica e politica e sulla legalità nell’amministrazione, il 30 marzo scorso, a San Giovanni in Fiore, promosso dal movimento di Vattimo, presente Marco Travaglio. Il giornalista ha tenuto un discorso di trenta minuti su enormi scandali della politica nazionale. Da Berlusconi a Dalema, per tutto l’arco costituzionale, Travaglio ha parlato di precisi meccanismi di autoriproduzione del potere. Interessatissimo, il pubblico è rimasto in (...)

In risposta a:

La Storia Italiana secondo Marco Travaglio per stranieri e il giornalismo italiano visto da uno straniero.

martedì 10 ottobre 2006
Propri quando Dell’Utri viene assolto trovo un post con link a un video de Marco Travaglio a parlare della condanna precedente: "Storia d’Italia: Marco Travaglio racconta quello che leggeremo sui libri di storia italiana (editi all’estero)" . Sentendo le parole de Marco Travaglio sembra che prima de lui non se parlava di mafia. A me sembra che con lui la mafia non è altro che Andreotti, Berlusconi, Dell’Utri, Fi ... Su www.google.it ho trovato 63.200 notizie per “Marco Travaglio mafia” e i nomi più ripetuti nelle notizie de prima pagina sono stati: "Berlusconi, indagato ... per storie di mafia, ... Andreotti, Silvio Berlusconi ... collusioni tra Berlusconi e Dell’Utri ...Michele Santoro presenta “La mafia è bianca” di Stefano Maria ... BeppeGrillo ... berlusconi...” Nessuno conosciuto boss della mafia ma Berlusconi 5 volte. Quante prime pagine con la condanna di Dell’Utri? Quante con "Assolto"? Quante prime pagine con la condanna dei Boss de Napoli? Quanti sano che 70% dei boss de Napoli sono assolti in pochi anni per decrrenze dei termini, cavigli o ...? Del ultimo boss assolto per un cavillo solo ho visto 8 righe in fondo de pagina...(>>> Boss mafioso omicida scarcerato per un cavillo ). Degli ultimi 5 boss de Napoli assolti per un cavillo, per grandi avvocati che fanno magia con indulto o qualche stupidità della vecchia giustizia solo ho visto i nomi al final de un lungo articolo de 6 pagine che pochi legano, ("L’Espresso" 2006-09-14, p. 26-31). >>> Per saperne di più: La Storia Italiana secondo Marco Travaglio per stranieri e il giornalismo italiano visto da uno straniero. http://neo-machiavelli.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1198983

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: