Inviare un messaggio

In risposta a:
Cultura

LE DUE LEGGI DELLO SGUARDO: all’Auditorium di Roma, si č tenuta, nel ciclo «L’Arsenale di Galileo», dedicato ai meccanismi neurofisiologici della visione, una lezione di Semir Zeki, neurobiologo dell’University College di Londra, sul «cervello visivo» - di Franco Voltaggio - selezione a cura del prof. Federico La Sala

lunedì 22 maggio 2006 di Emiliano Morrone
di Franco Voltaggio (il manifesto, 19.05.2006, aggiornato alla odierna)
In tedesco «arte» si dice Kunst, un vocabolo, la cui radice «kn» č riconducibile al radicale «gn» del greco ghighnosko e del latino cognosco. Questo nesso supera le barriere della mera glottologia e diventa il filo rosso di riflessioni cruciali della filosofia classica tedesca.
In Schelling l’arte č la chiave (una vera clavis universalis che apre la porta che si affaccia sul sapere assoluto, in Schopenhauer č l’unico (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: