Inviare un messaggio

In risposta a:
Politica e principi

Morti senza tomba. Le mani sporche - di Jean-Paul Sartre

domenica 3 settembre 2006 di Vincenzo Tiano
Hoederer: "Allora perché sei venuto tra noi? Se non si amano gli uomini, non si può lottare per loro".
Hugo: "Sono entrato nel Partito perché la sua causa è giusta e non ne uscirò che quando essa avrà cessato di esserlo. Quanto agli uomini, non mi interessa quello che sono, ma quello che potranno diventare".
Hoederer: "E io li amo per quello che sono. Con tutte le loro porcherie e i loro vizi. Amo la loro voce, le loro mani calde che prendono, e la loro pelle, la più nuda di tutte le pelli, (...)

In risposta a:

> a proposito di Jean-Paul Sartre

martedì 5 settembre 2006

Buona questa, mi insegna la storia ! Qui vogliono tutti insegnare. Tutti Professori ! Insegnare cosa? Ma se indossate tutti un paraocchi come i muli e siete fuori dalla realtà delle cose, della vita vissuta. Ma che state a blaterare? Andatevi ad ossigenarvi il cervello in località Pisani. O meglio, andate a lavorare veramente o emigrate come il sottoscritto, invece di seppellirci di belle parole incosistenti, della solita retorica inconcludente.

Al devoto di "San Ernesto de La Higuera" volevo fargli notare che qua dentro il sottoscritto è conosciuto con nome e cognome.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: