Inviare un messaggio

In risposta a:
Chiesa e politica

Casi di inaccettabile intromissione

mercoledì 24 maggio 2006 di Mauro Diana
Che la chiesa si intrometta in tematiche strettamente politiche non è una novità. Anzi, sembra ormai diventata una consuetudine.
Comprendo chiaramente la posizione dei prelati per i quali non ci deve essere aborto, non si debbano usare anticoncezionali, non si debbano accettare i PACS e via discorrendo.
Ma sono anche tematiche per le quali la Chiesa non può permettersi di andare oltre, superare quel limite invalicabile che è la libertà di pensiero individuale.
Libertà di pensiero che ha (...)

In risposta a:

> Casi di inaccettabile intromissione

giovedì 25 maggio 2006

caro Mauro, io penso semplicemente che non possiamo servire due padroni contemporaneamente ! Bisogna fare delle scelte nella vita, lealmente, altrimenti ci si prende in giro.

Se sono un fedele cattolico credo in Cristo e lo seguo. La guida è lui! Come dice il salmo, "la sua parola è luce ai nostri passi"! Però so anche che per non correre il rischio di deviare dalla giusta via, egli ha affidato alla sua Chiesa il compito di darci l’interpretazione autentica del suo vangelo. Se accetto questa interpretazione non posso essere anche a favore di chi la contrasta . Mi sembra un discorso così banale !

Se poi si pretende che il cattolico non si impegni politicamente per cambiare le cose di questo mondo, allora si dovrebbe auspicare veramente che egli apra ai Testimoni di Geova e si converta a quella setta..

Con rispetto e simpatia. Biasi

"Ahi serva Italia, di dolore ostello, nave sanza nocchiere in gran tempesta, non donna di province ma bordello"


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: