Inviare un messaggio

In risposta a:
Kasparov

Scacco matto all’interesse generale - di Luigi Cavallaro - selezione a cura di pfls

Pubblicato per Bruno Mondadori l’inedito volume «La strategia del conflitto» del Nobel per l’economia 2005 Thomas C. Schelling. Un classico della teoria dei giochi applicata all’economia. Tra dilemma del prigioniero e competizione, tra individualismo e tensione a cooperare. Un libro da leggere per meglio comprendere le politiche economiche del passato e presente governo
giovedì 25 maggio 2006 di Emiliano Morrone
Gli enfatici commenti sull’esistenza di una «spaccatura» nel nostro paese, che le ultime elezioni politiche avrebbero rivelato più drammatica di quanto non fosse percepibile dai sondaggi d’opinione, testimoniano che, per la stragrande maggioranza dei nostri maîtres a penser, il conflitto rappresenta uno stato patologico del sistema sociale, per il quale è necessario ricercare cure e medicamenti.
Non è questo, tuttavia, l’unico modo in cui ci si può rapportare all’esistenza di un conflitto. (...)

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: