Inviare un messaggio

In risposta a:
Pacs

Don Andrea Gallo risponde su "la Voce di Fiore" alla lettera di Blondet

Dal forum: Pacs, Don Gallo contro la Chiesa: intollerante* - a cura di pfls
sabato 27 maggio 2006 di Vincenzo Tiano
Egregio sig. Blondet
ho letto la sua lettera aperta....a me sembra uno scritto molto chiuso. Prima di tutto ci sono alcune inesattezze e perfino falsità. Il tema delle ragazze albanesi era stato trattato da una speciale trasmissione condotta, alla RAI, da Gad Lerner, alla presenza del Cardinale Tonini, il quale mi aveva "assolto" alla presenza di molti teologi e religiosi. Caro maurizio, forse Lei dimentica che in Italia vige una Legge per l’interruzione di gravidanza e nella nostra amata (...)

In risposta a:

> Don Andrea Gallo risponde alla lettera di Blondet

domenica 28 maggio 2006

Gentile Biasi,

mi intrometto in questa discussione solo per porre una domanda. Dati, nella storia, gli errori madornali (e poi riconosciuti come tali) della Chiesa, giustamente sempre pronta a rinnovarsi a seconda delle epoche perchè altrimenti sarebbe scomparsa, non è che anche quello di non accettare i PACS e quant’altro, possa essere un errore? Nel senso che, nel tempo che fu, se per esempio la Chiesa era convinta che il Sole girasse intorno alla Terra, e qualcuno voleva farglielo capire, veniva considerato come un eretico o un demonio. Era chiaramente uno sbaglio, vero? Quindi, non potrebbe essere considerato come tale anche il non accettare oggi queste nuove situazioni? Magari, in un futuro (neanche forse troppo lontano), la Chiesa potrebbe ammettere lo sbaglio di non avere accettato all’epoca (oggi) i PACS e quant’altro, per lo meno civilmente parlando.

Simpaticamente concludendo... "all’inizio era il Verbo...il complemento oggetto venne molto dopo" (Giobbe Covatta, non è un filosofo ma ci sta tutta...)

Come sempre cordialmente,

Mauro Diana.


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: