Inviare un messaggio

In risposta a:
La Sala

Omaggio di Federico La Sala per i settanta anni di Vattimo e l’evento a Silvana Mansio: "VAN-GELO" E "MALA EDUCACION": L’ EU-ATTIMO (non fuggente) e il FESTIVAL DELLA FILOSOFIA - di Federico La Sala

sabato 27 maggio 2006 di Emiliano Morrone
VAN- GELO ....E “MALA EDUCACION”!!!
Ma cosa insegna la Chiesa ‘cattolica’?!
di Federico La Sala
Come ti chiami? - Gesù
Gesù? E di chi sei figlio? - Sono figlio dell’Amore di Maria e di Giuseppe.
Ma Chi ha deciso di chiamarti così? - Il mio papà.
Cosa significa il tuo Nome? - Significa “Amore salva”, cioè che l’Amore di Maria e di Giuseppe mi ha salvato!
Bello!Bene! Grazie e buona giornata! - Buona giornata!
LA "Bibbia civile" - la COSTITUZIONE dei nostri (...)

In risposta a:

> Omaggio di Federico La Sala per i settanta anni di Vattimo e per il Festival della Filosofia in Sila. Al lettore, l’EV-ATTIMO - di Federico La Sala

lunedì 29 maggio 2006

Caro Federico, mi chiedo: ma che senso ha un Festival della Filosofia in Sila ? In un territorio dove la disoccupazione è quella che è e i giovani sono costretti a fare le valigie ed emigrare ? Prova a spiegare loro che, secondo la NOSTRA COSTITUZIONE, l’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro. Di cosa dovrebbero vivere ? Di filosofia e speranza ? Cosa vuoi che interessa loro l’ermeneutica, lo spirito, la bellezza, la trascendenza ? Sono cose che possono interessare a gente come noi, a "panza piena" e davanti a un monitor e un PC sempre in collegamento. Rimettiamo veramente i piedi per terra e cerchiamo delle soluzioni ai problemi veri, reali del nostro (anche tuo ?) territorio e non perdiamoci nella retorica inutile, nelle dispute ideologiche, politiche, filosofiche o religiose inconcludenti. Scopriamo finalmente la felicità di servire, di servire veramente!

Polemicamente, ma sempre colmo di attenzione e di stima nei tuoi confronti, ti saluto. Biasi


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: