Inviare un messaggio

In risposta a:
Fede e Umanità. QUAL E’ LA "STELLA" CHE HA GUIDATO E PUO’ GUIDARE ANCORA IL CAMMINO DELL’UMANITA’?!

Risposta di Federico La Sala a una musulmana in buona-fede

Un’indicazione dal ‘preistorico’ popolo del Sudafrica e del Presidente Mandela!!!
lunedì 5 giugno 2006 di Vincenzo Tiano
SULLA TERRA, NESSUNO E’ SENZA ’PADRE’ E SENZA ’MADRE’....
tuttavia C’E’ CHI CREDE DI ESSERE FIGLIO O FIGLIA DI NESSUNO, CHI DI ESSERE FIGLIO O FIGLIA SOLO DI DIO, CHI SOLO DI MAMMASANTISSIMA, CHI SOLO DI MAMMASANTISSSIMA E DIO..... E CHI CREDE DI ESSERE SOLTANTO FIGLIO O FIGLIA DELL’ “AMORE” DI “DUE PERSONE”.
QUAL E’ LA "STELLA" CHE HA GUIDATO E PUO’ GUIDARE ANCORA IL CAMMINO DELL’UMANITA’?!
Un’indicazione dal ‘preistorico’ popolo del Sudafrica e del Presidente (...)

In risposta a:

> Risposta di Federico La Sala a una musulmana in buona-fede

mercoledì 7 giugno 2006

Caro Federico, se nel cuore dei padri e delle madri c’è il desiderio di donare la vita e di dare felicità ai loro figli, non dobbiamo stupirci: essi sono creati (e non generati) a immagine di un Dio che è Padre e "dal quale ogni paternità prende nome".

Tuttavia, mentre i nostri genitori sono stati a loro volta figli prima di essere genitori, il Padre nostro dei cieli è solo Padre: "Nemo tam pater" diceva Tertulliano: "Nessuno è padre come lui". Egli non riceve l’essere da nessuno, non dipende da nessuno, è solo sorgente, la sorgente di quell’Amore che tu descrivi. Egli è Assoluto! È questo il mistero insondabile che accomuna la mia fede con quella di Amina. Mistero che dà le vertigini, ci stupisce e ci fa pregare: da sempre il Padre, l’Amore, esiste da se stesso: Egli è !

Allora, rialacciandomi al tuo discorso, possiamo ricordare che : Dio ama colui che dona con gioia ("Hilarem datorem diligit Deus", traduzione latina ancora più espressiva). Sì, Dio ama coloro che gli assomigliano. Sta a noi accogliere questo dono. Sta a noi accogliere l’Amore !

Insciallah. Biasi


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: