Poster un message

En réponse à :
Fede e Umanità. QUAL E’ LA "STELLA" CHE HA GUIDATO E PUO’ GUIDARE ANCORA IL CAMMINO DELL’UMANITA’ ?!

Risposta di Federico La Sala a una musulmana in buona-fede

Un’indicazione dal ‘preistorico’ popolo del Sudafrica e del Presidente Mandela !!!
lundi 5 juin 2006 par Vincenzo Tiano
SULLA TERRA, NESSUNO E’ SENZA ’PADRE’ E SENZA ’MADRE’....
tuttavia C’E’ CHI CREDE DI ESSERE FIGLIO O FIGLIA DI NESSUNO, CHI DI ESSERE FIGLIO O FIGLIA SOLO DI DIO, CHI SOLO DI MAMMASANTISSIMA, CHI SOLO DI MAMMASANTISSSIMA E DIO..... E CHI CREDE DI ESSERE SOLTANTO FIGLIO O FIGLIA DELL’ “AMORE” DI “DUE PERSONE”.
QUAL E’ LA "STELLA" CHE HA GUIDATO E PUO’ GUIDARE ANCORA IL CAMMINO DELL’UMANITA’ ?!
Un’indicazione dal ‘preistorico’ popolo del Sudafrica e del Presidente (...)

En réponse à :

> Risposta di Federico La Sala a una musulmana in buona-fede

mercredi 7 juin 2006

Caro Federico, se nel cuore dei padri e delle madri c’è il desiderio di donare la vita e di dare felicità ai loro figli, non dobbiamo stupirci : essi sono creati (e non generati) a immagine di un Dio che è Padre e "dal quale ogni paternità prende nome".

Tuttavia, mentre i nostri genitori sono stati a loro volta figli prima di essere genitori, il Padre nostro dei cieli è solo Padre : "Nemo tam pater" diceva Tertulliano : "Nessuno è padre come lui". Egli non riceve l’essere da nessuno, non dipende da nessuno, è solo sorgente, la sorgente di quell’Amore che tu descrivi. Egli è Assoluto ! È questo il mistero insondabile che accomuna la mia fede con quella di Amina. Mistero che dà le vertigini, ci stupisce e ci fa pregare : da sempre il Padre, l’Amore, esiste da se stesso : Egli è !

Allora, rialacciandomi al tuo discorso, possiamo ricordare che : Dio ama colui che dona con gioia ("Hilarem datorem diligit Deus", traduzione latina ancora più espressiva). Sì, Dio ama coloro che gli assomigliano. Sta a noi accogliere questo dono. Sta a noi accogliere l’Amore !

Insciallah. Biasi


Ce forum est modéré à priori : votre contribution n'apparaîtra qu'après avoir été validée par un administrateur du site.

Titre :

Texte de votre message :
(Pour créer des paragraphes, laissez simplement des lignes vides.)

Lien hypertexte (optionnel)
(Si votre message se réfère à un article publié sur le Web, ou à une page fournissant plus d'informations, veuillez indiquer ci-après le titre de la page et son adresse URL.)
Titre :

URL :

Qui êtes-vous ? (optionnel)
Votre nom (ou pseudonyme) :

Votre adresse email :