Inviare un messaggio

In risposta a:
REFERENDUM DA LEGULEI

COSTITUZIONE E CHIAREZZA- DI MARIO RIGONI STERN

Nei giorni trascorsi mi sono riletto la Carta nella parte interessata che mi è parsa ancora chiara e lineare; a tutti intellegibile.
giovedì 15 giugno 2006 di Federico La Sala
No, non è possibile modificare articoli di poche righe con altri di quaranta o cinquanta. In un articolo, di righe, mi pare di averne contate centoquaranta! Quanti cittadini, prima di votare, lo leggeranno? E’ una cosa assai seria la Costituzione [..] I nostri costituenti, allora, negli anni speranzosi del dopoguerra, erano persone serie e preparate, ma queste proposte di modifica mi sembrano fatte dai legulei di manzoniana memoria[....].
 (...)

In risposta a:

> REFERENDUM DA LEGULEI

giovedì 15 giugno 2006
Se ripartissimo, aggiungerei !Il problema è che con il NO la sinistra metterebbe una pietra tombale sulle riforme, con un danno irreparabile per tutto il Paese (citazione on. Bossi). Personalmente vivo in uno Stato Federale (Confoederatio Helvetica) e quindi il federalismo proposto dalla CdL lo vedo applicato. Questo terrorismo sulla Riforma Costituzionale mi sembra veramente ingiustificato e per il bene del mio Paese ho votato SI (noi emigrati votiamo prima). SI perchè me ne frego dell’interesse dei vari partiti, della propaganda e delle opinioni dei soliti benpensanti e pseudo-intelettuali. SI perchè la vicinanza tra chi decide e il cittadino diventi sempre più stretta portando una maggior responsabilizzazione chi governa. SI perchè voglio una Italia moderna ed efficiente, con parlamentari e senatori più giovani e meno numerosi (meno poltrone Prof. Prodi !!). SI perchè la vera lotta all’evasione fiscale inizia proprio là dove tutti si conoscono: nel paese di appartenenza ! Voglio una Italia che assomigli alla Svizzera, voglio un’Italia Federale, moderna, aperta al futuro, alla speranza e all’ottimisto !!

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: