Inviare un messaggio

In risposta a:
REFERENDUM DA LEGULEI

COSTITUZIONE E CHIAREZZA- DI MARIO RIGONI STERN

Nei giorni trascorsi mi sono riletto la Carta nella parte interessata che mi è parsa ancora chiara e lineare; a tutti intellegibile.
giovedì 15 giugno 2006 di Federico La Sala
No, non è possibile modificare articoli di poche righe con altri di quaranta o cinquanta. In un articolo, di righe, mi pare di averne contate centoquaranta! Quanti cittadini, prima di votare, lo leggeranno? E’ una cosa assai seria la Costituzione [..] I nostri costituenti, allora, negli anni speranzosi del dopoguerra, erano persone serie e preparate, ma queste proposte di modifica mi sembrano fatte dai legulei di manzoniana memoria[....].
 (...)

In risposta a:

> REFERENDUM DA LEGULEI

sabato 17 giugno 2006

Caro Federico, che fai ? Ti documenti sulla Confederazione svizzera attraverso le notizie riportate da un giornale il cui fondatore è un riconosciuto hard-cocainomane che affitta (a prezzi esorbitanti!) alle prostitute le camere dove "operare" il loro mestiere ? Sii più serio e prova a venire in Svizzera e sperimentare così come deve essere una Nazione civile e moderna, dove tutto quanto funziona e il rispetto della res publica (cosa pubblica=DI TUTTI) è sacro ! Altrimenti stattene nella nostra Italianetta, nella nostra Repubblica delle Banane, dove con Prodi o Berlusconi, siamo sempre considerati una barzelletta. Se a te fa piacere vivere a San Giovanni in Fiore probabilmente non sei, per fortuna, nelle condizioni di chi è costretto a partire o di vivere una vita grama elemosinando a destra e a manca per un lavoretto di qualche giorno o per qualche favore. Io amo il mio Paese e auspico perciò che diventi un giorno come la Svizzera, perchè nella Confederazione ho imparato cosa sia la civiltà, l’educazione, il rispetto, la solidarietà, la legalità, la politica vera. Ripartendo da questi valori possiamo provare a ricostruire relamente il nostro Paese e San Giovanni in Fiore. Le nostre chiacchiere non servono !

Un cordiale saluto e Forza Italia (per stasera, e senza equivocare)!Biasi


Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Titolo:

Testo del messaggio:
(Per creare dei paragrafi separati, lascia semplicemente delle linee vuote)

Link ipertestuale (opzionale)
(Se il tuo messaggio si riferisce ad un articolo pubblicato sul Web o ad una pagina contenente maggiori informazioni, indica di seguito il titolo della pagina ed il suo indirizzo URL.)
Titolo:

URL:

Chi sei? (opzionale)
Nome (o pseudonimo):

Indirizzo email: